Fuori Fiera: tra cultura ed enogastronomia

È arrivato alla sua quinta edizione il Tour Arte e Sapori del Territorio, l’evento proposto da Fuori Fiera in occasione di Vinitaly per sabato 14 aprile. L’iniziativa, che mira a valorizzare le tradizioni e le prelibatezze enogastronomiche del territorio, proporrà ai visitatori tre percorsi degustativi differenti nel corso dei quali sarà possibile assaggiare vini e cibi di qualità presso dieci locali del centro storico.

È una giornata degustativa all’interno della affascinante cornice di Vinitaly quella che propone Fuori Fiera in occasione del salone internazionale del vino. Il Tour Arte e Sapori del Territorio, arrivato alla sua quinta edizione, si terrà sabato 14 aprile e si propone come un evento enogastronomico di valorizzazione dell’identità veneta  e delle ricchezze naturali del territorio.

Tre i percorsi proposti: rosso, blu e verde, dove, per circa un’ora, una decina di ristoratori del centro storico faranno degustare e vini e cibi di qualità  in luoghi celebri e suggestivi della zona. Ogni percorso prevede tre tappe differenti per luogo e degustazione e i partecipanti potranno ascoltare dalle voci delle guide turistiche la storia e la cultura dei luoghi.

Il punto di ritrovo comune è piazza Bra e, in particolare, la terrazza del Museo Maffeiano che si raggiunge salendo dal relativo ingresso del museo e dove gli organizzatori consegneranno ad ogni partecipante un calice con tracolla, una mappa dei percorsi e il ticket dell’evento. Nel caso in cui si optasse per la scelta di più di un percorso, sarà possibile acquistare un ulteriore biglietto di un tragitto differente sia alla partenza sia durante le tappe.

Per ogni percorso la possibilità massima è di 500 iscritti. Per informazioni visitare il sito.