A Verona arriva la Mille Miglia!

La Mille Miglia attraverserà anche il Parco Giardino Sigurtà

Torna a Verona, dopo due anni di assenza, la Freccia Rossa.

A distanza di due anni la Mille Miglia tornerà ad attraversare la città di Verona. Giunta ormai alla sua novantesima edizione, la Freccia Rossa transiterà da Piazza Bra nel pomeriggio di giovedì 18 Maggio a partire dalle ore 15:15. I concorrenti della corsa, che arriveranno a Verona intorno alle 16:30, affronteranno proprio in Piazza Bra i primi rilevamenti cronometrici validi per la classifica dell’evento.

Da Corso Porta Nuova, le vetture sfileranno sotto l’orologio e quindi sul Liston, attraversando un arco che sancirà l’ingresso nell’area di rilevamento tempi. Terminata questa sfida, i concorrenti usciranno dal lato di Palazzo Barbieri e proseguiranno da Via degli Alpini la loro marcia verso Padova dove si concluderà la prima tappa.

Come di consueto non mancherà il tocco glamour che rende così affascinante la Mille Miglia nel mondo, ovveroManifesto Mille Miglia il parterre vip tra i partecipanti che quest’anno, nella già storica edizione numero 90, non hanno voluto mancare. La carrellata comprenderà alcuni personaggi dello spettacolo come Joe Bastianich, Albert Carreras e Ronald De Boer.

Molto nutrito il gruppo dei piloti e delle personalità del mondo dell’auto da corsa: da Arturo Merzario a Romain Dumas, da Jochen Mass a Adrian Sutil. La bandiera veronese sarà affidata a Luigi Mion, che proverà a portare in alto i colori “gialloblu”.

La corsa più bella del mondo si potrà anche ammirare dal Parco Giardino Sigurtà tra le 15.00 e le 19.00. Per il secondo anno consecutivo, infatti, il Parco ospiterà il passaggio delle 440 vetture d’epoca. Quest’anno però c’è una novità: proprio al giardino si effettuerà il timbro che attesta a tappa della corsa.