Torna il grande weekend Fuori-Fiera per Vinitaly and the City 2017

Tornano gli eventi Fuori-Fiera all’interno della rassegna Vinitaly and the City 2017: 3 eventi che unendo arte, storia, buon vino e ottimo cibo faranno rivivere Verona il 7, 8 e 9 aprile.

Si inizia con l’evento “Taste and Visit” di venerdì 7 presso Porta Borsari dalle 17.00. Sabato 8 sarà la volta della 4^ edizione del tour arte e sapori del territorio, 4 percorsi a tappe in giro per il centro storico di Verona. Infine il secondo evento “Taste and Visit” di domenica 9 presso l’Arco dei Gavi sempre dalle ore 17.00.

Ogni iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere cittadini veronesi e turisti in avvenimenti dediti a far degustare loro vini, di pregiate cantine vinicole di Verona e provincia, e specialità culinarie locali, direttamente preparate da rinomati ristoranti della città e da diversi produttori Food Partner di Fuori-Fiera. Oltretutto ogni evento, per rendere omaggio all’antica città culturale di Verona, interesserà celebri monumenti storici veronesi con l’intento di allettare maggiormente la partecipazione degli aderenti e di informarli su notizie a riguardo.

Sabato 8 aprile, dalle ore 17 alle ore 22.45, si terrà il Tour Arte e Sapori del Territorio, un evento enogastronomico itinerante. L’iniziativa dispone di quattro percorsi, due percorsi da 5 tappe (percorso Rosso “Castelli e Rioni”, Blu “Castelli e Piazze”) e due percorsi da 3 tappe (percorso Viola “Verona Romana”, Verde “Verona Medioevale”), nelle quali si potrà degustare un aperitivo rinforzato a sfondo culturale. A seconda del percorso e del ticket degustazione scelto, la consumazione comprenderà un assaggio di un prestigioso vino in abbinamento ad un prodotto tipico.

All’info Point in Piazza Brà, luogo di partenza di tutti i percorsi, si potranno ritirare il ticket degustazione, la mappa del percorso scelto, un calice con tracolla e richiedere tutte le informazioni di cui si ha bisogno.