Tennistavolo mania al Parco Giardino Sigurtà

Tennistavolo e fotografia al Parco Sigurtà

Una mostra fotografia sull’acqua e un evento sul tennistavolo sono in programma al Parco Sigurtà questo weekend.

Il primo degli appuntamenti che animeranno il weekend al Parco è sabato 17 giugno. L’inaugurazione della mostra fotografica “Acqua e vita” permetterà ai visitatori del parco, curiosi o amanti dell’arte (e dell’acqua) di intraprendere un affascinante viaggio visivo.

La Fattoria Didattica del Parco ospiterà fino al 5 novembre gli scatti di quattro fotografe che hanno colto con grande sensibilità le manifestazioni dell’acqua proprio nel Parco Sigurtà.  Il Giardino è tuttora irrigato grazie ad una rete di 100 km di tubature sotterranee che attingono l’acqua dal vicino fiume Mincio.

Stefania Pocchi, Roberta Veronese, Bruna Zavattiero e Laura Zinetti raccontano, ciascuna con il suo linguaggio, l’acqua e il suo essere elemento vitale.

Domenica 18 il Parco ospiterà inoltre i campioni di tennistavolo in una giornata, la seconda da calendario dedicata allo sport. Gioca con i campioni di tennistavolo dalle 10 alle 18 ospiterà Tennistavolo Castel Goffredo, la società più titolata di questo sport, riconosciuto a livello olimpico, e vedrà protagonisti numerosi atleti