Sommacampagna, una rassegna per tutti i sensi

Villa Venier Sommacampagna

Torna la stagione dei “Sensi unici – musica e arte nelle Terre del Custoza”, la rassegna di spettacoli nei luoghi sospesi di Villa Venier.

Nel cuore di Villa Venier, gioiello settecentesco di Sommacampagna, torna la la rassegna “Sensi Unici- Musica e arte nelle terre del Custoza ”. Dal 14 luglio nel composito cartellone primeggeranno i concerti di Verona Folk in Villa Venier, organizzati in collaborazione con la Provincia di Verona e con Verona Box Office.

Ad inaugurare la serie di appuntamenti Angelo Branduardi con il suo “HITS TOUR 17”, dopo oltre tre anni di assenza dalle scene veronesi. Questo tour riassume le tappe della sua carriera artistica, con brani storici del cantautore e alcuni meno conosciuti, e altri suoi grandi classici. Una “perla” di contaminazioni musicali sarà poi il concerto del 18 Luglio con la Original Kocani Orkestar ed Enzo Avitabile, il folk balcanico della brass band di Naat Veliov si fonde con il sound istrionico del grande musicista partenopeo Enzo Avitabile, in una fantastica esibizione di ritmi e melodie meticcie tra Oriente ed Occidente, fra tradizione e innovazione. Il rocker Eugenio Finardi, eterno extraterrestre, il 28 Luglio condurrà il pubblico attraverso i lunghi sentieri percorsi in “40 anni di Musica Ribelle” in particolare nella Diesel Edition, l’ultimo concerto dedicato al suo album culto, Diesel appunto, uscito nel 1977.

Sempre Villa Venier sarà teatro dell’esibizione di due donne pilastro dei palcoscenici italiani. Lella Costa il 20 Luglio  leggerà con ironica sensibilità le lettere a cui Natalia Aspesi risponde da anni nella “Rubrica del cuore” sul Venerdì di Repubblica. È la traccia narrativa di “Questioni di cuore”, un viaggio tra gli amori e le passioni degli italiani, che nonostante il passare del tempo non cambiano. Il 1 Settembre è la volta di Teresa Mannino sua unica data estiva 2017. Teresa coinvolgerà il pubblico nella sua dissacrante comicità mettendo a confronto gli universi femminile e maschile con piglio sardonico, nello spettacolo “Sono di parte, solo in parte”.

L’intera rassegna è realizzata dal Comune con Arteven e Box Office Live, e le partnerships di Regione Veneto, RetEventi, Provincia di Verona. Altri preziosi sostenitori: le Cantine vinicole, il Consorzio di Tutela del Custoza Doc, l’azienda Agriform, l’azienda agricola Corte Vittoria e la F.I.S.A.R. provinciale.

Tanti e altri gli appuntamenti estivi che si possono trovare sul sito del comune: http://www.comune.sommacampagna.vr.it/it/home.html