Soave in festa tra fiori…e street food

Il Castello di Soave
Il Castello di Soave

Si terranno dal 28 aprile al 1° maggio e sono due gli eventi speciali che animeranno Soave nei prossimi giorni: Street Food Festival e Soave in Fiore. Per l’occasione il borgo medievale sarà ricco di specialità gastronomiche e di esposizioni floreali. Previsti numerosi laboratori e anche l’inaugurazione del ‘Giardino dei semplici’ al Parco Zanella. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco del comune.

Per il prossimo fine settimana e per il ponte del 1º maggio le attività da fare non mancheranno a Soave. E nemmeno il cibo. Da sabato 28 aprile, infatti, piazza Marogna si riempirà di truck da cui verranno fornite svariate pietanze tra cui: panini gourmet, gnocchi fritti, stuzzichini, crêpes, e ovviamente pizza, in tutte le sue declinazioni.

Così nelle vie del centro storico sboccerà la primavera: aziende e vivai provenienti da tutta Italia esporranno installazioni e composizioni floreali. Martedì, alle 11, l’associazione VeronAutoctona inaugurerà il ‘Giardino dei semplici’, al Parco Zanella, che sarà visitabile insieme agli Animatori Culturali Ambientali dopo il laboratorio per bambini, che si terrà dalle 15.

Per l’occasione è stato indetto anche il concorso ‘Balconi-Vetrine-Angoli fioriti’. L’iniziativa, che durerà dall’1 al 20 maggio, consisterà nell’abbellimento di balconi, davanzali, terrazzi, vetrine di negozi ed angoli suggestivi del paese.

E per quanto riguarda le serate? Sabato 28 aprile via al “Silent Party” e domenica, dalle 14 alle 24 spazio alla diretta con dj set di Radio Number One. Lunedì, invece, si esibirà Titti Castrini, mentre martedì suonerà l’Armata Brancaleone.