San Silvestro in Piazza Bra

Buona musica e grandi personaggi per salutare, insieme, l’arrivo dell’anno nuovo: la cornice sarà ancora quella offerta da Piazza Bra, che la sera del 31 ospiterà i tradizionali festeggiamenti di San Silvestro. Tra i tanti ospiti che sfileranno sul palco ci sarà anche Jerry Calà, con il suo concerto-show.

Sarà la splendida cornice di Piazza Bra ad ospitare i festeggiamenti per l’ultima notte di questo 2016: come ogni anno torna il tradizionale appuntamento con la Festa di San Silvestro ai piedi dell’Arena. Una serata all’insegna della buona musica e grandi personaggi, quest’anno anticipata anche da un concerto già venerdì 30 dicembre.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Verona, in collaborazione con Volkswagen Group.

«Anche quest’anno – ha detto l’assessore al Turismo Marco Ambrosini – potremo salutare il 2016 in compagnia di tantissimi artisti, alcuni dei quali conosciuti a livello nazionale ma veronesi doc. Un ringraziamento va a quanti, con il loro sostegno, hanno permesso l’organizzazione delle due serate».

Il programma prevede per venerdì 30 dicembre, dalle 20.30 alle 24, musica con “Verona Beat”, “Anche noi in Bra”, “I Grandi Festivals Italiani” del maestro Vince Tempera.

La festa entrerà nel vivo sabato 31 dicembre, dalle 19.30 alle 21, con la musica dei giovani artisti di “Anche noi in Bra”, presenteranno Barbara Bet e Paolo Somaggio; dalle 21 Nini Salerno, Franco Oppini, Francesca Cheyenne e Francesca Vitaliani presenteranno Ricky e le Perle, New Times, Yellow Cab, Renato dei Kings, Susanna Gecchele, I Grandi Festivals Italiani. Alle ore 23 Jerry Calà porterà sul palcoscenico il suo concerto-show “Una notte da libidine” con la partecipazione di Franco Oppini e Nini Salerno e i saluti in diretta di Umberto Smaila. Alle ore 24 spettacolo pirotecnico dall’Arena, preceduto dal classico conto alla rovescia con il Sindaco Flavio Tosi. Proseguirà Jerry Calà e poi musica dal vivo con Ala Donica, Whitefly, Mattia Colore e Kyra’s Band.