Quartiere in festa: “Golosine 37136”

Golosine in festa

Dal 10 al 18 giugno si svolgerà a 13ª edizione di “Golosine 37136”, la tradizionale festa del quartiere.

L’iniziativa propone concerti, spettacoli comici, arte di strada e incontri pubblici, oltre ai classici stand eno-gastronomici. Via Caccia e il piazzale della parrocchia di Santa Maria Assunta saranno il centro della manifestazione.

Il concerto-tributo ai Dire Straits, della band veronese Encore, aprirà la festa del quartiere sabato 10, mentre saranno i Bastard Sons Of Dioniso, protagonisti di X Factor, a chiuderla.  L’inizio degli spettacoli e dei concerti è previsto per le ore 21.00.

Per i più piccoli verrà allestito il “Villaggio dei bambini” con giochi, danze e attività ricreative. Sarà anche presente “L’angolo del filò”, che quest’anno si occuperà della situazione di Verona Sud con dibattiti e conferenze sull’ambiente.

In collaborazione con Acque Veronesi ed Amia saranno previste la distribuzione gratuita dell’acqua e la raccolta differenziata. Presenti inoltre stand con piatti tipici veronesi, cucina senza glutine, piatti vegetariani, street food, pasta equo-solidale di Libera contro le mafie, caffè di Altromercato e torte solidali per San Vincenzo-Golosine.

 

Ecco il programma degli spettacoli nel dettaglio:

– domenica 11 giugno: “Il Paese di non è”, proposto da Massimo Totola con i Mastro Andrè

– lunedì 12 giugno: Disperato Circo Musicale

– martedì 13 giugno: serata con l’attore Roberto Puliero

– mercoledì 14 giugno: concerto della band The Gentleman

– giovedì 15 giugno: tributo ai Subsonica della band lombarda L’Errore

– venerdì 16 giugno: funky show dei September Groove

– sabato 17 giugno: serata acustica con i Poiesis Trio e Giudi&Quani Show, Miriam Masala di Amici e Jury e AmbraMarie di X Factor

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.golosine37136.it.