Pescantina pronta per l’Overloud Festival

Ritorna Overloud Festival, dal 4 al 10 agosto 2017 in piazza ex mercato a Pescantina. Sette giorni di musica live in un evento creato dai giovani per i giovani.

Puntuale come si addice ad un appuntamento importante, fra qualche giorno tornerà Overloud Festival e già prima dell’inizio si annuncia un’edizione più varia e ricca. Durerà una settimana intera è sarà tutta a base a base di musica live. Significativo anche il numero di musicisti coinvolti, più di 80, a comporre le 20 band che si alterneranno sul palco.
Il festival nasce nel 2009 dall’idea di un gruppo di amici appassionati che, senza scopo di lucro, ogni anno hanno raccolto la sfida di regalare non solo uno spettacolo di qualità, ma anche uno spazio di espressione e di aggregazione dedicato ai giovani.

Patrocinato dal Comune di Pescantina con la collaborazione della Pro Loco e sostenuto da alcuni Sponsor, Overloud Festival si articola in sette serate, dal 4 al 10 agosto in concomitanza con la Sagra di San Lorenzo nella Piazza Ex Mercato a partire dalle 21.

Il programma è molto ricco, il festival si apre venerdì 4 agosto con Rudebox (hard blues), Semiacustici (folk) e Borzi (folk) per poi continuare il giorno successivo con Romeo Without Juliet (pop punk), Supernova Underground (punk rock) e Romero (power trio).

Il weekend si concluderà domenica 6 agosto con Molotov Cocktail (punk rock), Closer (rock) e Rock n’Roll Pushers (hard rock). Paper Snow Flakes (punk rock), Berto, The Pirate Captain Cenc & the Buccaneers (ska raggae) e I.A.N.T. (punk rock) apriranno la settimana suonando lunedì 7 agosto.

A seguire, la volata verso la serata finale, martedì 8 agosto Voyager (hard rock), Pluton Monkeys (punk rock) e Easy Trigger (hard rock) mentre mercoledì 9 sul palco si alterneranno Weareungovernable (alternative/indie rock), Carbon Kiss (rock) e Jansheer (rock). Il festival si concluderà giovedì 10 agosto con la musica di Danger Crush (hard rock) e The Busters Crew (irish pirate punk).

Dopo il successo dello scorso anno, sabato 5 agosto, prima dell’inizio dei concerti dalle 20 circa ci sarà l’esibizione degli allievi del Per-Corso di Band Tranining di Fab Four Music Point.
In piazza nei giorni del festival saranno presenti stand enogastronomici.

Gli aggiornamenti sull’evento e le informazioni sulle band si trovano sulla pagina facebook di Overloud Festival (https://www.facebook.com/overloudfestival/)

Scarica la locandina