Presso gli spazi della Chiesa di S. Maria della Giustiza Vecchia, sarà visitabile dal 14 novembre fino al 6 gennaio la Mostra Mercato di Natale a S. Zeno, organizzata da D-Gusto, Slow Food Condotta di Verona e ArteAnima.
Dal 14 novembre al 6 gennaio negli spazi della Chiesa di S.Maria della Giustizia Vecchia si potranno ammirare ed acquistare tantissimi lavori esposti da antiquari, artigiani ed artisti: eleganti gioielli, ceramiche per la casa, agende e quaderni, preziosi dipinti e icone, libri antichi, mobili ed oggettistica di alto antiquariato, borse, cuscini, sciarpe, stole, arazzi tessuti a mano, abiti di sartoria realizzabili su misura e molto altro ancora.
Il posto giusto per trovare i regali perfetti per Natale ma anche dare una mano alla solidarietà: la “Mostra Mercato di Natale a S. Zeno” è organizzata dalle associazioni D-Gusto, Slow Food Condotta di Verona e ArteAnima, tutte e tre con un forte propensione per le politiche sociali.
Infatti la cooperativa sociale D-Gusto, con AIAS Verona, impegna persone disabili e svantaggiate nella vendita dei prodotti artigianali ed enogastronomici di eccellenza del territorio veronese. La chiesa dispone di uno spazio espositivo museale, la Galleria Giustizia Vecchia, attrezzata con pannelli rimovibili e componibili che consentono di esporre opere pittoriche, sculture e prodotti artigianali proponendo un innovativo connubio fra arte, artigianato, cultura e sociale.
Infatti anche il servizio espositivo è gestito dalle persone disabili e svantaggiate che, in occasione della Mostra Mercato di Natale garantiranno l’apertura della Galleria Giustizia Vecchia dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:30, in collaborazione con l’Associazione Culturale ArteAnima.
A questi servizi culturali e sociali nella Chiesa si aggiungono le iniziative legate alla difesa e promozione del cibo “buono pulito e giusto” curate da Slow Food Condotta di Verona.
La Mostra sarà visitabile da sabato 14 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:30.