Mercoledì ritorna l’ESUDAY, la festa in onore delle matricole

Tutto pronto negli spazi prospicienti la mensa di San Francesco in Viale dell’Università 4 a Verona per l’ESUDAY 2018, la giornata di orientamento e festa dedicata agli studenti organizzata dall’ESU Verona, azienda regionale per il diritto allo studio. Mercoledì 10 ottobre, a partire dalle ore 15.00 e fino alle 23.00 esperienze enogastronomiche, esibizioni sportive, musica live e musica dj-set accompagneranno migliaia di giovani in questo evento che per molti di loro, da matricole, rappresenta un vero e proprio “battezzo” all’Università di Verona.

«Quest’anno abbiamo scelto di unire l’ESUDAY alla giornata delle matricole – commenta Francesca Zivelonghi, presidente ESU – perché anche i nuovi arrivati possano godere dell’Università non solo come luogo di studio e approfondimento, ma anche come momento di festa e condivisione. Il nostro obiettivo è fare in modo che tutti gli studenti, anche chi proviene da lontano, si sentano a casa».

La festa che si svolgerà nel pomeriggio al termine degli incontri istituzionali di orientamento organizzati dall’ateneo veronese, e che sarà disponibile sui social con hashtag #WELCOMESUDAY2K18, è aperta a tutti e avrà il seguente programma:

• 15.00 :
Apertura cancelli
Apertura #Esperienza “#Somelier” #Urbano Ferro13 per i possessori di TOKEN*

• 15.30
Inizio attività sportive a cura del CUS
Ultimate Frisbee, Slackline e Quidditch
#Esperienza “#Student” #Urbanart a cura di EYE LAB

• 16.00 – 17.00 :
Presentazione Associazioni universitarie
Cus – Centro Universitario Sportivo

• 17.00 – 17.30
Presentazione progetto “Accademic Coach”
Premiazione Orientiring Run

• 17.30 – 18.00:
Incontro con gli artisti

• 18:00 – 21:00
Esibizione ospiti ed artisti
Nøvel / Timothy Cavicchini

• 21.00 – 23.30:
Dj set – Animazione – live performer