Mauro Corona a Villa Violini Nogarola

Mauro Corona a Sorsi d'Autore

Sorsi d’autore avrà come ospite a Verona Mauro Corona, che presenterà il libro di successo “Quasi niente”.

Dal 22 giugno al 2 luglio in alcune prestigiose Ville Venete, si terrà Sorsi d’autore. Il programma della rassegna prevede alcuni incontri con noti personaggi e degustazioni di vini del territorio veneto.

A Verona in particolare l’evento di Sorsi d’Autore avrà luogo il 24 giugno in Villa Violini Nogarola a Castel D’Azzano. Mauro Corona e Luigi Maieron presenteranno nell’occasione “Quasi niente”, libro che sta avendo grande successo.
La XVIII edizione prenderà il via il 22 giugno in Villa Cordellina Lombardi a Vicenza. La manifestazione è una tra le più longeve di quelle dedicate alla valorizzazione del patrimonio storico ed eno-gastromonico regionale. Organizzato da Fondazione Aida, l’evento viene ospitato in alcune tra le più suggestive Ville Venete.

Il 24 giugno a Villa Violini Nogarola a Verona, l’incontro sarà con Mauro Corona e Luigi Maieron che presenteranno Quasi niente libro di narrativa pubblicato con successo da Chiarelettere. L’evento sarà l’occasione per una riflessione su alcuni passaggi fondamentali del libro, tra questi i temi della memoria, della sconfitta, della fragilità e del senso del limite.

Le riflessioni di Corona saranno completate dalle frequenze musicali del cantautore e poeta Luigi Maieron che, chitarra alla mano, coinvolgerà il pubblico con la sua musica.

La serata a Villa Violini inizierà alle 18.30 con una degustazione guidata di vini Punto Zero a cura di AIS Veneto, accompagnati da formaggi del Consorzio di tutela del Formaggio Asiago DOP, insaccati della Salumeria Di Eustacchio, bontà Nuova Crich e Acqua Recoaro, per proseguire alle 19.30 con la visita gratuita alla villa.

La degustazione pomeridiana è solo su prenotazione, mentre quella serale, in compagnia con l’ospite, è a ingresso libero. In caso di maltempo gli eventi si terranno presso le sale interne.

 

Il programma completo di Sorsi d’autore 2017 sul sito www.fondazioneaida.it

Informazioni e prenotazioni: +39 339/1441436 – 045.800.14.71 | fondazione@f-aida.itinfo@sorsidautore.it