Le serate musicali della settimana alle Cantine de l’Arena

cantine-arena-serate-musicali

A Cantine de l’Arena si crede nella buona cucina ma anche nella buona musica. Dall’aperitivo al dopo cena gli artisti deliziano il pubblico con musica jazz, soul, rock e folk. Ecco gli eventi di questa settimana

Venerdì 03 febbraio – ore 22.30

ALAN FARRINGTON “I’M NOT A JUKE BOX” (Pop/Rock/Blues/Funky)

Torna su questo palco uno dei più noti e virtuosi musicisti bresciani, ma britannico d’origine, con lo spettacolo “I’m not a juke box”. Il cantante polistrumentista e compositore Alan Farrington, per tanti anni braccio destro di Charlie Cinelli nei Charlie & The Cats, presenterà brani tratti dai suoi album “Mad Man is Back”,“Daily Blues”, “Easy WayOut” e “Friendship”. Sarà accompagnato da Simone Boffa (chitarra elettrica), Roby Giribardi  (basso) e Cesare Valbusa (batteria) per un pieno di blues, rock, pop, country, funky, proprio come sono le sue canzoni.

Domenica 05 febbraio (ore 19.00)

THE CROWSROADS (Folk rock)

The Crowsroads è un duo folk/blues acustico formato da Matteo (chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (armonica e voce). Attivi dal 2010, i due fratelli bresciani propongono un ampio repertorio di composizioni proprie e reinterpretazioni di canzoni di artisti americani (Bruce Springsteen, Tom Waits, The Band, Blues Traveler tra gli altri), il tutto all’insegna di un sound essenziale, ruvido e coinvolgente. Nel 2012 hanno pubblicato un EP di brani originali, “Some Sky Inside My Pocket”; nel 2013 si sono distinti nel concorso bresciano per band emergenti Deskomusic, aggiudicandosi sia il primo premio della giuria che quello del pubblico. Il 27 maggio scorso è uscito il loro nuovo album “Reels”, contenente tre pezzi originali e una selezione delle loro migliori cover. Sarà presente in questa serata il percussionista Antonio Giovanni Lancini (cajon).

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo.

Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna Jazz club il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova, acid jazz ed affini. Mercoledì e Giovedì (dalle ore 20.00) dopo il successo dell’anno scorso, si riconferma la nostra Rassegna “Dinner&Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio acustico.

Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna World music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul, bossanova, lounge, e simili).

Maggiori info