Latino Lovers in Verona

Latino Lovers

Si svolgerà dal 30 giugno al 16 luglio nel Vallo Bastioni la quinta edizione del festival latino americano “Latino Lovers in Verona”.

È giunto già alla quinta edizione il festival “Latino Lovers in Verona”, manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Ascolta la Musica”. Il festival mira a promuovere la cultura, il ballo e la musica latino americana.

Dal 30 giugno al 16 luglio il Vallo dei Bastioni si anima a ritmo latino, tra musica e balli scatenati. Quest’anno “Latino Lovers” si fregia del patrocinio del Ministero degli Esteri, oltre che di quello della Regione Veneto e del Comune di Verona.

Tra le altre novità, in questa edizione è in programma dal 10 al 14 luglio il “Festival dell’integrazione e del cinema latino-americano”. Saranno proposte al pubblico film, incontri e presentazioni di libri che toccano il tema dell’immigrazione e della collaborazione sociale.

Si potrà, ovviamente, ballare salsa, tango, bachata e molti altri balli caraibici, oltre ad assistere a concerti dal vivo. Sono in programma anche degli stage per i meno esperti. Infine sarà possibile assaggiare prodotti tipici della cucina brasiliana, cubana ed argentina, ed acquistare artigianato etnico negli stand di allestiti per l’occasione.

Programma ed informazioni Facebook\latinoloversinverona.