Il limite che rigenera, nel weekend torna la Grande Sfida

“Per parlare di integrazione e inclusione, dobbiamo creare occasioni di incontro”. Torna questo weekend la Grande Sfida, due giorni di appuntamenti per promuovere l’incontro tra le persone

Incontrare altri mondi per condividere passioni, abbattere le barriere, promuovere la cultura del positivo. Questi gli obiettivi della Grande Sfida, il progetto nato 22 anni fa da un’idea di Roberto Nicolis, e arrivato ad oggi con importanti sviluppi. Slogan della 24 esima edizione è infatti “Siamo Generativi”, in quanto le persone con disabilità hanno molte caratteristiche di questo tipo: sono resilienti, fiduciose,  capaci di trasformare il limite in opportunità e le difficoltà in risorse. Sono insomma indicatori del livello di umanità.

L’appuntamento, quindi, è per sabato 24 e domenica 25 maggio, con l’edizione 2019 della manifestazione di cultura, sport, arte e dialogo promossa dal Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con il Comune.

Numerose le attività in programma, dai convegni in Gran Guardia ai giochi in piazza Bra e nelle piazze del centro, fino alle piscine Monte Bianco a San Michele, in cui disputeranno le gare di nuoto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.