Fabrizio Moro al castello di Villafranca

Dopo la vittoria del 68° Festival di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente” insieme a Ermal Meta (che sarà protagonista di un’altra serata del Villafranca Festival) il cantautore a grande richiesta terrà dei concerti in alcune selezionate location italiane, tra queste il Castello Scaligero di Villafranca il 19 luglio 2018.

Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata, ufficialmente nel 1996, ufficiosamente all’età di quindici anni, quando scrive la sua prima canzone e comincia ad esibirsi in alcuni locali con varie band, facendo cover di U2 e Doors. L’autore pubblica il suo primo singolo nel 1996 dal titolo “Per tutta un’altra direzione” e nel 2000 esordisce a Sanremo con la canzone “Un giorno senza fine”, aggiudicandosi la tredicesima posizione. Nel 2007 Moro ritorna sul palco dell’Ariston con il brano “Pensa”, destinato a diventare uno dei suoi più grandi successi e dedicato alle vittime della mafia. Con questo pezzo si aggiudica il primo posto delle nuove proposte e il premio della critica. Da qui comincia la grande ascesa dell’autore romano. Fabrizio Moro, però, non è solo un cantante eccellente; infatti ha anche scritto molte canzoni dedicate ad altri artisti che poi sono diventate grandi successi della storia della musica italiana, come “Resta come sei”, interpretata dagli Stadio, e “Finalmente piove”, scritta per Valerio Scanu.

Oggi Fabrizio Moro ha, all’attivo, oltre al nuovo progetto “Parole rumori e anni”, 8 album in studio. L’edizione 2018 del Festival di Sanremo, lo ha visto vincitore nella categoria Big insieme a Ermal Meta con il brano “Non mi avete fatto niente”, il brano è stato certificato oro dopo solo due settimane dalla data di uscita. Nel corso degli anni, diversi suoi brani sono stati utilizzati come spot pubblicitari e documentari e come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi TV.

L’appuntamento con questo artista nella meravigliosa location del Castello Scaligero di Villafranca è davvero imperdibile, per cui annullate tutti i vostri impegni e giovedì 19 luglio correte a Villafranca per uno spettacolo straordinario.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.