Farmacisti su quattro ruote con l’iniziativa di Fondazione FEVOSS

Prenderà parte anche Federfarma Verona all’iniziativa “Quattro ruote di speranza” in cui i farmacisti dell’azienda offriranno un percorso sanitario di autovalutazione alla cittadinanza servendosi di un camper attrezzato. Il progetto è organizzato dalla Fondazione FEVOSS Santa Toscana in collaborazione con l’Azienda Ulss 9 Scaligera. L’appuntamento è per domani a Vigasio in via Alzeri.

Una rappresentanza di farmacisti di farmacie aderenti a Federfarma Verona sarà presente dalle ore 14.00 alle ore 18.00, munita di un gazebo e un camper attrezzato della società Semea, per offrire gratuitamente l’automisurazione della glicemia, della pressione arteriosa e un questionario anonimo sul proprio rischio diabete proposto per il DiaDay, la giornata mondiale della lotta al diabete organizzata a livello nazionale presso le farmacie aderenti a Federfarma.
La vicepresidente di Federfarma Verona Arianna Capri parteciperà alla conferenza sugli “Stili di vita e prevenzione senologica” che si terrà alle ore 16.00 al Palazzetto dello Sport con un intervento sul “Ruolo della farmacia territoriale negli screening” e sull’importanza delle campagne di sensibilizzazione presso le farmacie territoriali.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.