“Dal Tenco a Tenco”, la serata di Radio Popolare Verona

Torna l’appuntamento con la ormai tradizionale cena di autofinanziamento organizzata da Radio Popolare Verona: l’evento si terrà sabato 19 novembre, all’interno del monastero benedettino di Sezano, sede dell’Associazione Monastero del Bene Comune.

Sabato 19 novembre Radio Popolare Verona organizza l’annuale cena di autofinanziamento che si terrà all’interno del monastero benedettino di Sezano, sede dell’Associazione Monastero del Bene Comune.

La serata avrà inizio alle 19:30 con un aperitivo cui faranno da sottofondo le note di Mosè Santamaria, cantautore genovese trapiantato a Verona.

Alle 20:00 una cena con proposta gastronomica tutta vegetariana con prodotti locali di stagione preparata dai volontari di Radio Popolare Verona.

Alle 21:30 il clou della serata a cura di Enrico de Angelis: “Dal Tenco a Tenco”con la performance della cantante jazz Vanessa Tagliabue Yorke, accompagnata dal pianoforte di Roberto De Nittis, entrambi protagonisti alla quarantesima edizione del “Premio Tenco” al Teatro Ariston di Sanremo. Conduce Lea Tommasi, con un contributo video di Annino La Posta.

La serata sarà anche il momento per far conoscere ai partecipanti la redazione di Radio Popolare Verona: i volontari che da lunga data si impegnano con professionalità e passione per la nostra città, sempre a fianco dei movimenti di cittadini in difesa dei diritti, dei beni comuni e a tutela delle bellezze artistiche, paesaggistiche e ambientali della città in cui viviamo. Questo al di là dei proclami politici e consapevoli della difficoltà di muoversi liberi da ogni condizionamento.

Enrico de Angelis. Giornalista, critico musicale, storico della canzone, promuove la canzone di qualità soprattutto operando all’interno del Club Tenco dall’anno di fondazione, il 1972, e ne è tuttora il direttore artistico. Ha lavorato a una serie innumerevole di dischi, concerti, festival, rassegne, corsi, conferenze, incontri pubblici, programmi radiofonici.

Roberto De Nittis. Nato a Foggia, si diploma in pianoforte e jazz nella sua città natale al Conservatorio “Umberto Giordano”. È stato per molti anni pianista dell’orchestra RAI “I Suoni del Sud”. Nel 2012 è sbarcato a Toronto in Canada.

Mosè Santamaria. Nato a Genova, si definisce cantautore “mistico quotidiano, svezzato a Talking Heads, Depeche Mode e The Cure”. Vive e lavora a Verona.

Vanessa Tagliabue Yorke. Nata a Seregno (MB) si diploma in pittura alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Attualmente studia jazz al Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova. Nel 2012, insieme a Mauro Ottolini e ai Sousaphonix, ha inciso il terzo lavoro discografico di questo ensemble, prodotto dall’Auditorium Parco Della Musica di Roma. Ultimamente ha pubblicato due album a suo nome.

Lea Tommasi. Musicista appassionata di etnomusicologia, organizza concerti, festival ed eventi culturali. Collabora con il Club Tenco dal 1998. Si è laureata con una tesi di stampo antropologico sulla canzone e l’oralità. Promuove progetti legati alla musica nelle scuole e collabora al festival sardo “Settembre dei poeti”.

Prezzo della serata: € 25 a persona
Per prenotazioni e info: info@radiopopolareverona.com – 335 240766