“Auguri Veronetta”: tutti gli eventi in programma

Per tutto il mese di dicembre, il quartiere di Veronetta sarà animato da una serie di eventi dedicati a bambini e famiglie (ma non solo): “Auguri Veronetta” è promosso dalla 1^ circoscrizione in collaborazione con l’associazione Fevoss.

Al via l’iniziativa “Auguri Veronetta”: in programma per tutto il mese di dicembre al Centro Fevoss Santa Toscana, in piazza XVI Ottobre, e a Porta Vescovo, l’iniziativa è promossa dalla 1^ circoscrizione in collaborazione con Fevoss. «Una ricca serie di eventi – spiega Daniela Drudi, presidente della 1^ circoscrizione – che puntano ad offrire alla cittadinanza momenti culturali di socializzazione ed aggregazione per avvicinare famiglie, bambini ed anziani durante il periodo delle festività natalizie».

In programma, al Centro Fevoss Santa Toscana: venerdì 11 dicembre, durante il mercatino rionale, castagnata di Santa Lucia; venerdì 18 dicembre, alle 17.30, laboratori per bambini con la preparazione di dolci; sabato 19 dicembre, dalle 9 alle 19, mercatino dell’usato natalizio e, solo nel pomeriggio dalle 14, “Baratto del giocattolo” gestito dai bambini; il 13, 20 e 27 dicembre pranzi domenicali alle ore 12; venerdì 25 dicembre, alle ore 12.30, pranzo di Natale cui seguirà un concerto alle ore 14.30; giovedì 31 dicembre, dalle ore 20.30, cenone di Capodanno, con musica dal vivo ed animazione. Sempre al Centro Santa Toscana è in programma l’iniziativa “Solidarietà sotto le stelle“, con proiezioni di film, a partire dalle 20.30, nelle giornate del 10, 18 e 22 dicembre.

All’interno di Porta Vescovo si terranno invece i seguenti appuntamenti: il 19 dicembre, alle ore 11, allestimento presepio e, alle ore 15, concerto con i cori di Verona, al temine del quale sarà offerta cioccolata a tutti i partecipanti; il 24 dicembre, dalle ore 15, sotto gli arcovoli di Porta Vescovo, iniziativa “Auguri a Veronetta” con scambio di auguri e coro gospel Happy Day Group.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Fevoss al numero 045 8002511. Il programma completo iniziativa sul sito dell’associazione o sulla pagina facebook.