3000 testimoni di Geova veronesi attesi da venerdì in fiera a Vicenza

Sarà un fine settimana importante per oltre tremila testimoni di Geova veronesi che nel prossimo weekend, a partire da venerdì 13 luglio e fino a domenica sera, si ritroveranno al Convention Center di Vicenza per il quarto e ultimo appuntamento del congresso estivo 2018: l’ultima volta fu nel 1984 allo stadio Menti.

Per quattro fine settimana consecutivi il Convention Center di Vicenza ha ospitato il Congresso estivo dei testimoni di Geova, circa settemila presenze al giorno per un totale di 100 mila partecipanti. Il prossimo fine settimana, da venerdì 13 luglio a domenica 15 luglio, con inizio alle ore 9.20, il quarto e ultimo appuntamento in cui sono attesi negli spazi di via dell’Oreficeria 16 oltre tremila veronesi. “Sii coraggioso!” è il tema di quest’anno.

«Non potevamo trovare struttura più adeguata e funzionale. – commenta Matteo Chiodi, responsabile delle relazioni con i media del congresso per Verona –  Vicenza ci ha ospitati in modo straordinario e da venerdì, nell’ultimo dei quattro fine settimana dedicati al congresso, sarà il turno dei testimoni di Verona. Il programma prevede 54 interventi che includono discorsi, interviste, brevi video ed esperienze di vita reale sul tema del coraggio. Un congresso così non ha precedenti in questa città dal punto di vista delle presenze».

L’evento sarà l’occasione per approfondire il ruolo sociale della comunità dei testimoni di Geova: da un sondaggio realizzato all’interno delle 3.592 realtà nazionali, e pubblicato dall’agenzia Ansa il 19 marzo 2018, risulta che sono 2.592 le persone aiutate a liberarsi dalla droga, 2.882 dall’alcolismo, 20.557 dal fumo, 2.432 dal gioco d’ azzardo, 2.120 dai comportamenti di violenza domestica, 12.218 da linguaggio violento o volgare e 2.368 sono state assistite con successo a superare crisi matrimoniali.

«Ci vuole coraggio per affrontare difficoltà quotidiane a scuola al lavoro e in altre circostanze impreviste, – conclude Chiodi, aggiungendo – tutti coloro che assisteranno al congresso di quest’anno vedranno la forza che si ottiene dall’applicare i principi biblici nella propria vita.

Domenica alle 13.50 sarà proiettato in anteprima il film “Giona: una storia sul coraggio e la misericordia”

L’ingresso è gratuito.

GUARDA LO SPOT DI UTILITA’ SOCIALE