Donati trucchi e cosmetici per le pazienti di Oncologia

La truccatrice Ilaria Avesani, tramite l’azienda Make Up Forever Italia, ha portato trucchi e cosmetici alle pazienti di Oncologia di Verona. I prodotti saranno utilizzati durante le attività di Progetto Convivio.

La cura dell’immagine può spesso significare cura per l’anima, soprattutto per chi deve rielaborare lo shock di un corpo che cambia a causa della terapia. Per questo venerdì 9 febbraio, Ilaria Avesani, esperta truccatrice di Make Up Forever Italia ha portato alla UOC di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona trucchi per occhi, labbra e viso che allieteranno le giornate delle pazienti oncologiche afferenti al Day Hospital del nuovo Edificio Nord.

I trucchi, tutti anallergici, sono stati raccolti in tutta Italia grazie alla campagna promossa da molti truccatori del celebre marchio. I prodotti sono poi stati consegnati in occasione dell’incontro di body painting fissato nel “Venerdì Gnocolar”, nel corso del quale tutte le pazienti sono state truccate da Ilaria Avesani per carnevale.

I prodotti donati saranno utilizzati durante le varie attività di Progetto Convivio, progetto di umanizzazione delle cure promosso negli ambienti del Day Hospital Oncologico del Policlinico G.B. Rossi, nell’ambito delle attività di “Estetica“. Sarà così possibile frequentare lezioni di trucco in cui le pazienti oncologiche potranno farsi belle scambiandosi opinioni, emozioni e forza per superare la malattia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.