Coldiretti festeggia il Carnevale in piazza

Un carnevale all’insegna del buon cibo quello che si terrà venerdì 1 e domenica 3 marzo con il “Venerdì gnocolar” a Borgo Venezia e domenica con il Mercato a km zero di Santa Lucia.

Per festeggiare il Carnevale, Coldiretti Verona organizza l’iniziativa “Cibo in maschera”. Venerdì primo marzo si potrà degustare il tradizionale piatto del “Venerdì gnocolar” a Borgo Venezia al Mercato degli agricoltori in via Villa Cozza. Saranno gli agrichef di Terranostra e Campagna Amica a preparare gustosi gnocchi espressi a partire dalle 10.30 fino alle 12.30.

Domenica 3 marzo l’iniziativa al Mercato a km zero di Santa Lucia, in Piazza Martiri d’Istria e Dalmazia, sarà dedicata ai bambini con laboratori di maschere e truccabimbi. Nell’occasione, dalle 10 alle 12.30, gli agrichef prepareranno i dolci tipici veronesi: galani, frittelle ripiene e non, con le mele o senza, con uvetta e castagnole.

“Il titolo della manifestazione si lega al Carnevale che richiede un po’ di brio tra i banchi per allietare grandi e piccini – precisa Franca Castellani, presidente del Consorzio Veronatura che gestisce i mercati a km zero di Campagna Amica e Coldiretti – Abbiamo quindi deciso di organizzare degustazioni e momenti di svago per tutte le famiglie”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.