Borgo Venezia, Sesso: “ripristinato il decoro”

Accattonaggio e consumo di alcolici non dovrebbero più essere un problema nelle piazze principali di Borgo Venezia. Le ripetute segnalazioni di cittadini e consiglieri comunali residenti in 6 Circoscrizione hanno portato ad un costante controllo da parte della Polizia Locale

Questa la nota diffusa oggi dal consigliere Nicolò Sesso che porta le firme di Roberto Simeoni, Daniele Perbellini, Matteo De Marzi, Andrea Bacciga, Maria Fiore Adami, Daniela Drudi, Paola Bressan, Leonardo Ferrari, Andrea Velardi, Stefano Bianchini, Thomas La Perna, Mauro Bonato, Laura Bocchi, Anna Grassi.

“Grazie alle numerose segnalazioni dai Cittadini e dei Consiglieri Comunali residenti in 6a circoscrizione, abbiamo richiesto all’Assessore alla Sicurezza Polato di intervenire con urgenza nelle piazze Cavalleri, Libero Vinco e giardini di San Marco, occupati giornalmente da soggetti dediti all’accattonaggio e consumo di alcolici, e che molestavano residenti e frequentatori. In pochissimo tempo, grazie alla presenza giornaliera di Agenti della Polizia locale, e dell’importante sinergia che c’è tra cittadino ed Amministrazione, siamo riusciti a ripristinare decoro e sicurezza.

Possiamo oggi affermare, quindi, che i cittadini si sono ripresi la libertà di poter frequentare in sicurezza luoghi appartenenti al proprio territorio. Ribadiamo la fondamentale importanza che hanno le segnalazioni propositive dei cittadini, che ci permettono di risolvere, con celerità, tutte le problematiche tangibili del nostri quartieri. Inoltre le testimonianze di stima dei residenti giunte al Sindaco in questi giorni, ci gratificano e stimolano a continuare su questa strada”.

[pantheon_gallery id=”63997″][/pantheon_gallery]