Bardolino si prepara alla stagione con 241 eventi in calendario

Bardolino riparte la stagione degli eventi: tra l’Air Show delle Frecce Tricolori e Vinitaly and The City, il 2018 si preannuncia un anno pieno di appuntamenti.

Un calendario ricco e vario quello che ha in programma il paese di Bardolino che, quest’anno, passa dai già numerosi 232 ai 241 appuntamenti per i visitatori e i turisti.

A presentare la stagione, nelle sale di Villa Carrara Bottagisio, sono stati il sindaco di Bardolino, Ivan De Beni, l’assessore regionale Elisa De Berti, il presidente provinciale Antonio Pastorello, il vicepresidente di Veronafiere Claudio Valente, Fernando Morando, in qualità di presidente della Fondazione e Katia Lonardi, consigliere del Comune di Bardolino.

Partiti con l’evento dedicato agli innamorati, Lake Garda in Love, il 10 e l’11 febbraio, il 2018 sembra essersi aperto alla grande per Bardolino, che proseguirà nel mese di aprile con l’appuntamento “floreale” di Bardolino Mio Fiore, nel corso del quale troverà spazio anche il fuori salone della manifestazione vinicola più famosa del mondo, Vinitaly and the city, dal 13 al 15 aprile. L’estate si aprirà poi dall’1 al 3 giugno con il Palio del Chiaretto, un evento dedicato al vino rosato.

Il 16 settembre, invece, le Frecce Tricolori voleranno sopra il cielo del paese lacustre con il Bardolino Air Show. A chiudere, dal 4 all’8 ottobre, si terrà l’89° edizione della Festa dell’Uva che da anni richiama decine di migliaia di visitatori.

Per info: www.bardolinotop.it.