Bardolino: l’invasione dei fiori in riva al lago

Arriva la prima edizione di Bardolino mio fiore. Per tre giorni, dal 13 al 15 aprile, l’incantevole cittadina lacustre fiorirà per la primavera. Tra eventi musicali, show cooking, degustazioni, piante e fiori, i visitatori potranno passeggiare sul Lungolago Cornicello, a Parco e Villa Carrara Bottagisio e nella Piazzetta del Porto accompagnati anche da un buon bicchiere di vino grazie alla presenza in concomitanza di Vinitaly and the City.

Non solo Verona, quest’anno anche Bardolino si colorerà e festeggerà la primavera con Bardolino Mio Fiore. La manifestazione, che si terrà il 13, 14 e 15 aprile, invaderà il Lungolago Cornicello, Parco e Villa Carrara Bottagisio e la Piazzetta del Porto con piante, fiori e…vino. La tre giorni di festa ospiterà, infatti, anche Vinitaly and the City.

La prima edizione della kermesse proporrà ai visitatori show cooking, degustazione di piatti tipici veronesi, tutorial sul giardinaggio oltre alla possibilità di acquistare piante verdi e da frutto, fiori e il necessario per chi desidera farsi venire il pollice verde o imparare a realizzare fiori di pannolenci.

Nella Vela del Gusto, la tensostruttura dedicata all’enogastronomia locale, si potranno assaggiare alcuni piatti della tradizione veronese e partecipare alle degustazioni guidate a cura del Consorzio del Radicchio di Verona IGP, che sarà il protagonista di deliziose ricette e di interessanti lezioni sulle sue qualità organolettiche.

Maggiori informazioni ed aggiornamenti sulla manifestazione sul seguente sito.