La manifestazione dedicata al “Grande Rosso della Valpolicella” termina oggi, 5 febbraio. Presenti all’evento inaugurale di sabato 3 febbraio il sindaco di Verona e il critico d’arte Vittorio Sgarbi.
Ultimo giorno per Anteprima Amarone 50°, l’evento annuale promosso dal Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella, che è partita sabato 3 gennaio alla presenza del sindaco di Verona, Federico Sboarina e del critico d’arte Vittorio Sgarbi. Temi chiave dell’evento sono stati la sostenibilità, l’educazione, l’internazionalizzazione e il made in Italy.
La manifestazione in programma alla Gran Guardia fino ad oggi, lunedì 5 gennaio, è giunto alla sua 15° edizione. Anteprima Amarone è considerato l’evento di punta della denominazione veronese in quanto vede come protagonista esclusivo il “Grande Rosso della Valpolicella”, che festeggia quest’anno il cinquantesimo anniversario della denominazione. Nel corso degli incontri oltre 70 produttori hanno raccontato il loro Amarone della Valpolicella 2014 e un’annata storica a scelta.