AltaLessinia Outdays: un weekend all’insegna dello sport

Grande successo a Erbezzo per la seconda edizione degli AltaLessinia Outdays, tre giorni dedicati allo sport outdoor. E quale posto migliore della Lessinia, fuori dal caos cittadino, immersi nella natura incontaminata della montagna veronese? Fiore all’occhiello della manifestazione la “Tzimbar Race”, una gara di prove cimbre solo per gli atleti più preparati.

Tre giorni di sport, divertimento e, perché no, anche di relax. Gli AltaLessinia Outdays si sono chiusi ufficialmente ieri, dopo un weekend dalle condizioni meteo minacciose. Nuvole e qualche goccia di pioggia che sono state sfidate da adulti e bambini che si sono potuti cimentare in nuove e diverse discipline sportive sistemate in apposite aree sparse per il centro di Erbezzo.

Solo nuvole alla partenza dei 70 ragazzi dell’ “Erbezz…sa ghè“, la gara di enduro in discesa sui monti della Lessinia. Qualche goccia di pioggia ha reso invece la partenza della 2° marcia dell’Alta Lessinia più avventurosa. Il sole ha fatto capolino domenica mattina per il fulcro della tre giorni, la “Tzimbar Race“. Un centinaio i partecipanti che si sono dati appuntamenti ai nastri di partenza e che si sono fronteggiati in cinque nuove prove cimbre di resistenza e forza.

Il servizio