ACLI San Michele, oggi l’Open Day

È partito pochi minuti fa, alle 9, e terminerà alle 17 l’Open Day delle ACLI di San Michele in piazza Frugose 4. Nell’occasione, saranno disponibili gli operatori del Patronato ACLI e del CAF ACLI per consulenze specifiche ed eventuali elaborazioni di pratiche previdenziali, assistenziali e fiscali. Inoltre, saranno presenti i volontari che ti illustreranno tutte le attività del circolo.

Le ACLI – Associazione di promozione sociale, attraverso i propri circoli di base, innumerevoli associazioni, servizi e le proprie imprese sociali, operano anche oggi per costruire una società che valorizza l’uomo e la donna; una società in cui ognuno avrà il suo posto e la sua dignità. Le ACLI operano per allargare i confini della solidarietà, dell’accoglienza, della pace e dei diritti umani e fedeli a questo mandato hanno organizzato una diffusa rete di difesa, aiuto e promozione dei lavoratori e di quanti si trovano in una situazione di emarginazione e di bisogno.

Da oltre 70 anni le ACLI sono presenti a Verona e provincia e oggi operano con circa 22 Circoli di base, alcuni storicamente radicati nel territorio uniti dal comune tentativo di promuovere percorsi di cittadinanza per la creazione di comunità solidali e competenti. Accanto ai circoli di base, le Acli promuovono anche una fitta rete di associazioni specifiche e di servizi sociali come il Patronato ed il CAF per tutelare i diritti dei cittadini, dei lavoratori e delle famiglie.