A spasso (con un’app) sulle acque di Montorio

Da oggi c’è uno strumento che ti accompagna lungo i corsi d’acqua di Montorio e ti racconta storie e curiosità. Il progetto dell’associazione Montorioveronese.it sarà presentato il prossimo 15 dicembre in piazza Buccari, a Montorio

Si appoggia all’app Izi Travel, il nuovo progetto dell’associazione Montorioveronese.it che accompagna cittadini e visitatori lungo le curiosità delle risorgive del paese. Una storia che corre fino all’epoca di Dante Alighieri, che sembrerebbe essersi ispirato per una terzina della Divina Commedia, proprio alle risorgive di Montorio.

L’idea di creare un percorso storico a Montorio era nata l’anno scorso, poi alcuni problemi di autorizzazioni per l’installazione dei cartelli, avevano bloccato tutto. Ora tutto è stato snellito, e prende una forma digitale, dove l’utente è accompagnato passo passo nella storia, attraverso la geolocalizzazione.

Il 15 dicembre ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo strumento in Piazza Buccari, a Montorio. Nell’occasione sarà distribuito come di consueto il calendario dell’anno e sarà possibile associarsi all’associazione Montorioveronese.it.

Il progetto è stato finanziato con 500 euro dall’8° Circoscrizione e per il restante dall’associazione.

Il servizio