A Bussolengo torna la Fiera di San Valentino

Torna dal 14 al 17 febbraio la Fiera di San Valentino a Bussolengo. La manifestazione, presentata stamattina nei Palazzi Scaligeri, è giunta alla sua 308° edizione.

Tanti appuntamenti, dal settore primario alla cultura, dall’enogastronomia alla campionaria, per la 308° Fiera di San Valentino, in programma a Bussolengo dal 14 al 17 febbraio. La manifestazione è stata presentata oggi nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri dal Presidente della Provincia di Verona, Manuel Scalzotto, dal Sindaco di Bussolengo, Roberto Brizzi, dall’assessore alle Manifestazioni Massimo Girelli e dall’assessore alla cultura Valeria Iaquinta.

La campionaria, in particolare, ospita l’esposizione di macchine agricole, di prodotti agroalimentari provenienti da diverse regioni e di prodotti artigianali e industriali. Alla vigilia della Fiera, il 13 febbraio alle 20.30 al palaspettacoli di via San Rocco, si terrà anche il concerto del corpo bandistico Città di Bussolengo. L’inaugurazione è invece in programma il giorno successivo, alle 10.30 in piazza XXVI aprile. Tra gli altri eventi in calendario si ricordano il 14 febbraio alle 21 lo spettacolo di cabaret con i comici Paolo Migone & Henry Zaffa – sempre al palaspettacoli – e il 15 le premiazioni del concorso gastronomico dedicato alla trippa e riservato ai ristoratori locali. Inoltre, la settimana successiva alla Fiera di San Valentino, torna in via Paolo Veronese il 23 e il 24 febbraio la terza edizione di “Bussolengo Produce e Fiera degli Sposi”, una rassegna dedicata alle aziende del territorio e agli operatori che offrono servizi per  matrimoni.