Zanetti si prepara per la Juve: «Umiltà e determinazione fondamentali»

L'allenatore dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato all'antivigilia della partita contro la Juventus, valida per la seconda giornata di Serie A Enilive 2024/25 e in programma lunedì 26 agosto alle ore 20.45 allo stadio 'Bentegodi'. Dopo la vittoria contro il Napoli, Zanetti ha sottolineato l'importanza di mantenere la concentrazione e di non lasciarsi distrarre dall'euforia:…

L’allenatore dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato all’antivigilia della partita contro la Juventus, valida per la seconda giornata di Serie A Enilive 2024/25 e in programma lunedì 26 agosto alle ore 20.45 allo stadio ‘Bentegodi’.

Dopo la vittoria contro il Napoli, Zanetti ha sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione e di non lasciarsi distrarre dall’euforia: «Non dobbiamo avere timore, ma dobbiamo stare attenti. È un aspetto su cui abbiamo lavorato in settimana. Abbiamo dimostrato di avere degli alti e bassi e non dobbiamo rischiare di riaverne. Nelle ultime due partite abbiamo fatto esperienza, sia in negativo che in positivo».

Zanetti ha evidenziato l’importanza di preparare la partita contro la Juventus con le giuste motivazioni: «La settimana è stata ottima. Il morale è alto, ma bisogna continuare a essere umili, se non ancora di più. Ci aspetta una prova molto difficile contro una squadra che sta bene fisicamente ed è già rodata»

Riguardo le scelte in attacco, Zanetti non si sbilancia: «La scorsa domenica non ha vinto chi ha fatto gol, ma ha vinto la squadra. Considero chi entra importante come chi parte dall’inizio. I ragazzi si giocano il posto ogni settimana in allenamento, e le scelte vengono fatte in base a chi sta meglio».

Affrontando la sfida tattica contro la Juventus, l’allenatore del Verona riconosce la qualità e la dinamicità della squadra avversaria: «La Juventus è una squadra molto dinamica in fase di costruzione, con pochi punti di riferimento. Noi dobbiamo ragionare sul nostro modo di difendere, non possiamo concedere spazio».

Zanetti enfatizza l’importanza di mantenere un equilibrio dopo la vittoria contro il Napoli: «È importante consolidare le nostre capacità, avere entusiasmo e credere nel nostro lavoro. Se affrontassimo la Juve in maniera presuntuosa, prenderemmo una scoppola. L’umiltà deve essere al primo posto».

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!