WithU Verona, si torna in campo: sabato sfida contro Taranto

Dopo un avvio di girone di ritorno in salita, la WithU Verona ha di fronte la complessa trasferta pugliese contro Taranto, in calendario questo sabato.

WithU Verona Taranto
Credits: VeronaVolley/Benvenuti

Con sguardo e attenzione rivolti al prosieguo della stagione, la WithU Verona ha cominciato la preparazione alla sfida esterna contro la Gioiella Prisma Taranto, in programma sabato 14 gennaio alle ore 18. Il 2023 gialloblù è stato inaugurato con un palazzetto al limite del sold out, ben 4688 spettatori, che ha segnato il record delle presenze in casa da quando è nata Verona Volley. Uno spettacolo di luci e tifo che ha riempito il Pala AGSM AIM e che ha raccontato dal campo la vittoria di Perugia, e sugli spalti il grande cuore gialloblù. 

Ora, dopo un avvio di girone di ritorno in salita, la WithU Verona ha di fronte la complessa trasferta pugliese contro Taranto, appuntamento di grande importanza, contro una formazione a caccia di punti preziosi per il mantenimento della categoria. 

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Dopo il consueto giorno di stacco postpartita concesso dallo staff tecnico, il gruppo guidato da capitan Raphael si è ritrovato in mattinata al palazzetto. Diviso in due gruppi, il team scaligero ha svolto esercizi di scarico in sala pesi per recuperare le energie in seguito al match di domenica scorsa. Nel pomeriggio, invece, è ripreso il lavoro sulla tecnica. Sono previste doppie sedute anche nei prossimi due giorni, con il focus sul perfezionamento del sistema di gioco e dell’intesa tra i reparti, oltre a uno studio oculato dell’avversario. Venerdì, poi, la squadra decollerà verso la città salentina, svolgendo una sessione di allenamento nel pomeriggio presso il palasport di Grottaglie. 

«Sotto pressione abbiamo fatto fatica a esprimere al meglio il nostro gioco – ha dichiarato coach Stoytchev al termine della partita contro gli umbri – dalla ricezione al servizio, ma c’è da dire che Perugia oggi è la squadra più forte di tutte, in ogni fondamentale e in ogni reparto. Ripartiamo da Taranto». Poi ha voluto sottolineare ancora una volta l’importanza del pubblico: «Ringraziare le persone che vengono a sostenerci non basta. Sono straordinarie, ci aiutano davvero tanto».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM