Weekend di coppa, la VetroCar Css Verona inizia contro Bogliasco

Domani per la VetroCar Css Verona ci sono i quarti di finale di Coppa Italia di pallanuoto femminile. Si gioca a Ostia alle 17 contro Bogliasco.

VetroCar Css Verona (Paul Take foto)
VetroCar Css Verona (Paul Take foto)

Domani a Ostia (Roma) quarti di Coppa, VetroCar Css Verona-Bogliasco

Attesissimo weekend per la tre giorni che assegnerà la Coppa Italia della Serie A1 femminile di pallanuoto. La VetroCar Css Verona di Zizza ha avuto ben poco tempo per recuperare, dopo la vittoria sofferta conquistata a Trieste. Tuttavia si presenteranno al Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia con grande voglia di fare bene. 

A seguito del secondo posto nel proprio girone, ottenuto a settembre nel turno eliminatorio, il team delle Monte Bianco sarà impegnato già il venerdì alle 17 nel quarto di finale contro Bogliasco. Le liguri si sono qualificate come terze nell’altro raggruppamento. In caso di vittoria, Bianconi e compagne staccherebbero il pass per la semifinale contro Roma, che si disputerà sabato. 

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

In vista di questo evento per la VetroCar parla il dirigente Matteo Sgrò

Come arrivate all’appuntamento? 

«In emergenza, a causa di infortuni e di qualche malanno di stagione. Arriviamo dai tre punti ottenuti sul difficile campo di Trieste, soltanto martedì. Penso che la squadra sia da ammirare, poiché alla Bianchi ci ha creduto fino alla fine nonostante le assenze di peso ed è riuscita a sopperire a questa mancanza. Ci stiamo dimostrando un bel gruppo e c’è un bel clima». 

LEGGI LE ULTIME NEWS

Cosa si aspetta dalla final six della tua squadra? 

«Il miracolo è sempre possibile. L’obiettivo minimo è la semifinale, per poi giocarcela con i mezzi di cui disponiamo. Personalmente però sarei soddisfatto se riuscissimo ad esprimere gioco e atteggiamento tenuti a Padova nell’ultimo confronto di campionato. Di fronte troveremo realtà che da anni lavorano sull’organico: noi abbiamo un gruppo giovane che però sta continuando a crescere».  

In che modo la coppa spingerà la squadra verso il finale di stagione? 

«Se il risultato che otterremo verrà raggiunto con il coltello tra i denti, sono sicuro che allora questa competizione potrà lanciarci verso un buon finale di stagione. Questo consentirebbe di compattare ancora di più il gruppo, affinché si mantenga il contesto ideale per far crescere ogni singola giocatrice». 

LEGGI ANCHE: I controlli della velocità a Verona dal 15 al 21 agosto

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv