Volley, sospesi i campionati territoriali nel settore giovanile

La Fipav Verona ha comunicato che i campionati territoriali sono sospesi, con effetto immediato, fino al 6 aprile 2021. «Grazie alla saggia decisione della Fipav potremo proseguire gli allenamenti con il consueto rispetto scrupoloso della norme anti Covid-19» afferma Bruno Bagnoli, Direttore tecnico del settore giovanile di Nbv Verona.

La Fipav Verona ha comunicato che i campionati territoriali sono sospesi, con effetto immediato, fino al 6 aprile 2021. Gli allenamenti delle squadre giovanili possono proseguire, finchè permarrà la disponibilità da parte del Comune per l’utilizzo strutture. L’attività di campionato del settore giovanile NBV Verona continuerà solo con la Serie C.

«Grazie alla saggia decisione della Fipav, che ha rinviato tutte le partite delle squadre Under senza sospendere i campionati, potremo proseguire gli allenamenti con il consueto rispetto scrupoloso della norme anti Covid-19. Inoltre, per aumentare ulteriormente la sicurezza dei nostri ragazzi, chiederemo l’autorizzazione per montare le reti anti Covid-19» afferma Bruno Bagnoli, Direttore tecnico del settore giovanile di Nbv Verona.

LEGGI ANCHE Domani arriva l’Atalanta, Juric: «Sarà una battaglia»

«La nostra intenzione è quella di far giocare i ragazzi il più possibile in presenza, integrando eventualmente l’attività con la visione insieme online di qualche partita di alto livello. Una programmazione oculata per mantenere i ragazzi in attività con un obiettivo reale da portare a termine a fine stagione, nella speranza che l’arrivo della bella stagione e soprattutto la vaccinazione di massa possano tenere sotto controllo la pandemia» conclude.

«Tale decisione viene presa con un senso di responsabilità e tiene conto delle recenti disposizioni delle istituzioni. Sarà nostra cura informarvi non appena ci saranno novità, speriamo positive. L’apertura delle palestre è concessa esclusivamente ai Campionati di interesse nazionale» recita il comunicato federale.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM