Volley: Rana Verona si prepara per i Play Off 5° Posto

I veronesi hanno ripreso gli allenamenti in vista delle qualificazioni che si terranno a inizio aprile. In palio c'è il 5° posto e, quindi, la qualificazione alla CEV Challenge Cup.

Rana verona play off 5° posto

I Quarti Play Off sono già storia passata e Rana Verona si è subito proiettata alla fase successiva della stagione. Il prossimo step della SuperLega 2023/2024 è rappresentato dal girone che mette in palio il quinto posto finale e, dunque, la qualificazione alla CEV Challenge Cup, la terza competizione europea di volley maschile. Al momento, sono certe di prendere parte alla Poule, oltre alla squadra di Coach Stoytchev, anche Modena, estromessa dalla corsa scudetto da Trento, Cisterna e Padova, rispettivamente nona e decima classificata al termine della Regular Season. Le altre due partecipanti usciranno dalle partite Piacenza-Milano e Civitanova-Monza, entrambe valevoli per i Quarti di Finale. 

Rientrati dalla trasferta in terra umbra, Mozic e compagni hanno goduto di qualche giorno di riposo prima di riprendere la preparazione. Il gruppo al completo si è ritrovato giovedì per la seduta di attivazione muscolare incentrata su un lavoro prettamente fisico in sala pesi. Nel pomeriggio, poi, gli scaligeri sono tornati a calcare il parquet del Pala AGSM AIM per iniziare la parte tecnica in vista del primo impegno della fase a gironi dei Play Off 5° Posto, in programma a inizio aprile, ma di cui non si conosce ancora data, ora e, chiaramente, avversario. L’attività di tecnica sul campo proseguirà sabato, con una doppia sessione, mentre domenica la squadra svolgerà un allenamento pomeridiano, con il focus sempre sul perfezionamento dei meccanismi di gioco e dell’intesa tra i reparti.