Volley: per Rana Verona dura sconfitta a Padova

Nell’anticipo del sesto turno di SuperLega, Rana Verona non riesce a strappare punti sul campo della Pallavolo Padova.

Verona Volley Padova

Il ritorno del Rana Verona da Padova porta con sé una sconfitta dolorosa. Nel confronto anticipato della sesta giornata di SuperLega, è Padova a festeggiare, vincendo inaspettatamente per 3-1 nel derby veneto e raggiungendo il Verona a sette punti in classifica. La squadra di Stoytchev, dopo un’impressionante performance a Catania, affronta la sua prima sconfitta esterna della stagione.

LEGGI ANCHE: La lettera del padre Gino a Giulia Cecchettin

La partita

Il Verona mostra difficoltà in ricezione e commette numerosi errori, riuscendo a imporsi solo nel secondo set. Il primo set vede un equilibrio fino all’11-11, poi Padova guadagna terreno chiudendo 25-17. Nel secondo set, Verona reagisce energicamente, pareggiando i conti grazie a una netta vittoria. Tuttavia, nel terzo e quarto set, Padova si impone, sostenuta dalle eccezionali prestazioni di Mathijs Desmet e Gabi Garcia.

Stoytchev apporta cambi significativi nella formazione rispetto alla gara vinta a Catania. Mozic e Dzavoranok sono gli schiacciatori, con Grozdanov e Cortesia centrali, Amin opposto e Spirito palleggiatore. Pietro Bonisoli sostituisce D’Amico come libero. Nonostante i tentativi di Verona di ribaltare il risultato nel quarto set, Padova sfrutta il supporto del pubblico e la forza dei suoi migliori giocatori per sigillare una vittoria speciale, dimostrando grande resilienza e abilità nel momento decisivo.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Il tabellino

Pallavolo Padova – Rana Verona 3-1 (25-17; 13-25; 25-20 25-23)

  • Pallavolo Padova: Gardini 9, Taniguchi, Falaschi 1, Zoppellari, Plak 7, Guzzo (L), Gabi Garcia 20, Cardenas 2, Zenger (L), Desmet 23, Porro, Truocchio, Crosato 4, Fusaro. All. Cuttini
  • Rana Verona: Spirito 1, Amin 18, Mozic 19, Dzavoronok 11, Mosca, Grozdanov 6, D’Amico (L), Jovovic, Truhtchev, Cortesia 5, Sani 1, Zanotti, Bonisoli (L). All. Stoytchev 

Arbitri: Pozzato (1°), Cappello (2°), Florian (3°)

LEGGI ANCHE: Verona Città Metropolitana, convegno a Castelvecchio

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM