Virtus Verona di cuore, Fabbro risponde al Cittadella: al Gavagnin finisce 1-1
La Virtus Verona bagna l’esordio casalingo in campionato con un pareggio di carattere contro il Cittadella. Al Gavagnin Nocini la sfida termina 1-1, al termine di una partita ricca di colpi di scena: due espulsioni, un gol per parte e dodici minuti di recupero.
Avvio migliore per gli ospiti di Iori, che nei primi minuti sfiorano il vantaggio con Bunino ed Egharevba. La Virtus risponde con De Marchi, ma al 38’ l’attaccante rossoblù rimedia il secondo giallo lasciando i suoi in dieci. Il Cittadella prova ad approfittarne e chiude il primo tempo in pressione.
Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, i ragazzi di Gigi Fresco tengono botta e provano a colpire in contropiede. La partita cambia nuovamente al 70’, quando Salvi viene espulso dopo revisione al monitor FVS: squadre di nuovo in parità numerica.
Il finale è da brividi. All’85’ Gaddini trova il gol che sembra consegnare la vittoria al Cittadella, ma al 94’ ci pensa Michael Fabbro a gelare gli ospiti firmando il gol del definitivo 1-1. Dodici minuti di recupero rendono ancora più intenso l’epilogo, ma il risultato non cambia più: al Gavagnin è pari e patta.
«È stata una gara difficile contro una squadra forte e muscolare, sono molto contento del risultato» ha dichiarato Fresco in conferenza stampa, sottolineando come le difficoltà dovute a infortuni ed espulsioni abbiano obbligato a scelte non preventivate. L’allenatore ha anche elogiato l’introduzione del nuovo strumento tecnologico: «Il FVS è un aiuto importante per tutti, un passo avanti per il nostro calcio».
Soddisfatto anche Fabbro, autore del gol che ha salvato i rossoblù: «Il mio gol è una soddisfazione personale ma soprattutto di squadra. Meritavamo almeno un punto, abbiamo dimostrato carattere contro un avversario che arriva dalla Serie B. Questa rete la dedico ai miei genitori e alla mia ragazza».
Un punto pesante per la Virtus, capace di resistere alle difficoltà e di strappare un pareggio che profuma di vittoria. Per il Cittadella, invece, resta il rammarico di aver visto sfumare i tre punti proprio all’ultimo respiro.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






