VetroCar Css Verona, una vittoria sul Bogliasco a chiusura di prima fase 

La VetroCar Css Verona conclude la stagione regolare della Serie A1 femminile di pallanuoto con una vittoria. Ora testa ai playoff, nei quarti c'è la Florentia.

Altamura - VetroCar Css Verona (Paul Take foto)
Altamura - VetroCar Css Verona (Paul Take foto)

La VetroCar Css termina la propria stagione regolare sconfiggendo il Bogliasco di fronte al proprio pubblico. Le ragazze di Zizza chiudono così la prima fase in quarta posizione, il che consegna loro per i playoff la quinta classificata nei quarti di finale, cioè la Florentia, con doppio appuntamento a fine mese.

Verona parte a razzo, piazzando subito tre colpi con Altamura, Ivanova e Bianconi. Dopo una piccola pausa e la prima rete ospite, Sbruzzi trova un’autostrada e non sbaglia, dopodiché Esposito segna di cattiveria. Per evitare brutte sorprese la VetroCar non smette di spingere e le ragazze di Sinatra faticano a reggere l’urto. Già prima dell’intervallo lungo le padrone di casa vanno in doppia cifra, sul 10-3.

LEGGI ANCHE: Sparatoria di Trieste: ancora detenuto a Verona, è caso nazionale

Le bogliaschine mostrano la propria pasta nel terzo parziale. Senza patire il grande distacco nel punteggio trovano più volte la via della rete, anche su superiorità e rigore. Bianconi e compagne calano leggermente e devono accettare un parziale perso di una lunghezza. Il finale di gara mostra due squadre allungate, con qualche contropiede subito dalla VetroCar, ma pure le belle segnature di Sbruzzi e Di Maria, oltre all’immancabile capitano, anche stavolta top scorer con 5 gol.  

Commenta Zizza a fine match: «Dovevamo chiudere con una vittoria e così è stato. Abbiamo creato il distacco ad inizio partita e questo ci è servito per il resto dell’incontro. Non credo ci sia stata stanchezza da parte nostra: abbiamo dato modo ad alcune giovanissime di avere spazio e ora ci aspetta un periodo in cui ci organizzeremo al meglio per quello che ci aspetta, cioè l’eliminazione diretta».

CALCIO: TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE, DALLA SERIE A AI DILETTANTI

Il tabellino

VETROCAR CSS VERONA-BOGLIASCO 1951 17-10 (Parziali: 5-1, 5-2, 4-5, 3-2)

Verona: Sparano, Esposito 2, Ivanova 3, Zanetta, Kempf, Marchetti 1, Giunta, Bianconi 5, Manigrasso, Di Maria 1, Altamura 3, Sbruzzi 2, Gabusi. All. Zizza

Bogliasco: Malara, De March 1, Cavallini, Cuzzupè, Mauceri, Millo, Lombella 2, Rogondino 2, Paganello, Perazzoli, Carpaneto 1, Gagliardi 3, Rosta 1. All. Sinatra

Arbitri: Fusco, Carrer
Superiorità: Verona 5/9, Bogliasco 4/8
Rigori: Verona 2/4, Bogliasco 2/2
Uscite per limite di falli: Sbruzzi (V) nel quarto tempo

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv