VetroCar Css Verona-Rari Nantes Florentia 16-7
Poteva essere un match insidioso per la VetroCar Css Verona. La Florentia è squadra temibile e le veronesi si sono presentate con 11 giocatrici a referto. Invece le Monte Bianco ieri hanno assistito a una battaglia in cui Bianconi e compagne sfruttano il primo tempo per prendere le misure, per poi salire in cattedra.
LEGGI ANCHE: Fine settimana da doppio impegno per la VetroCar Css Verona alle Monte Bianco
Come nel girone di andata, la partenza è equilibrata. Al vantaggio di Esposito rispondono le ragazze di Cotti che passano avanti per tre volte. Zanetta e una doppia Bianconi impattano nello score. Nel secondo parziale la VetroCar strappa: dopo il nuovo pari di Lepore le ragazze di Zizza sfruttano le proprie chance e imbrigliano alla grande gli attacchi gigliati. Le gialloblù sfondano spesso a destra e segnano con Altamura, Sbruzzi, Ivanova e ancora con Esposito e con il capitano.
Le scaligere si dimostrano solide soprattutto dal punto di vista mentale. Nonostante i pochi ricambi e la situazione falli, non allentano la presa ed accompagnano le toscane a spegnersi. La VetroCar prende così il largo con Sbruzzi e Zanetta, che inaugurano il nuovo bersaglio da colpire. Kempf si smarca a meraviglia in superiorità e la numero 4 concede il bis nel periodo sopra la testa dell’avversaria. Sparano para il secondo rigore della serata e mentre la Florentia prova il colpo di coda, Altamura e due gemme di Kempf fissano il punteggio sul 16-7 finale.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
L’analisi del coach
Nel dopo gara Zizza analizza la condotta della propria squadra: «L’atteggiamento è stato quello giusto. Abbiamo giocato e le ragazze sono state brave anche nel momento in cui la situazione dei falli poteva diventare problematica. Mi è piaciuto molto che le assenze non abbiano disunito il gruppo. Anzi, l’hanno portato a compattarsi ancora di più per portare a casa questo risultato».
«Altro impegno domani (oggi, ndr) – considera il tecnico in vista del recupero contro Milano – in cui cercheremo di divertirci, di provare alcune soluzioni e di dare fondo alle energie rimaste. Avremo lunedì per riposarci».
Oggi, domenica 27 marzo, diretta su radioadige.tv per la sfida fra VetroCar Css Verona e Nuoto Club Milano.
CALCIO: TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE, DALLA SERIE A AI DILETTANTI
Il tabellino
VETROCAR CSS VERONA-RARI NANTES FLORENTIA 16-7
Parziali: 4-4, 5-1, 4-0, 3-2
Verona: Sparano, Esposito 2, Ivanova 1, Zanetta 3, Kempf 3, Marchetti, Bianconi 3, Di Maria, Altamura 2, Sbruzzi 2, Gabusi. All. Zizza
Florentia: Perego, Landi, Lepore 3, Cordovani 1, Gasparri 1, Vittori, Nesti 1, Pantani, Giachi 1, Nencha, Gabelli, Amedeo, Banchelli. All. Cotti
Arbitri: Baretta, Doro
Superiorità: Verona 3/5, Florentia 1/8
Rigori: Verona 0/1, Florentia 0/3
Uscite per limite di falli: –
Note: Verona a referto con 11 giocatrici
LEGGI ANCHE: Si schianta contro un trattore: incidente mortale a Sanguinetto
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM