VetroCar Css tra le squadre protagoniste ai Regionali Master di nuoto 

Dopo due anni sono ritornati a disputarsi i Regionali Veneti Master di nuoto, e gli atleti della VetroCar Css Verona hanno fatto incetta di medaglie.

VetroCar Css Regionali Master di nuoto
VetroCar Css ai Regionali Master di nuoto

Dopo due anni sono ritornati a disputarsi i Regionali Veneti Master di nuoto, nell’impianto natatorio del Villaggio sportivo a Lignano Sabbiadoro (Udine). 

Era il 26 gennaio 2020 quando le squadre venete si erano misurate nella vasca da 50 m di Lignano, mentre il successivo 2 febbraio le Monte Bianco ospitarono le staffette e i 100 misti della rassegna regionale. Gli atleti della VetroCar Css avevano consentito alla squadra di primeggiare nella fascia 15/18 atleti, un risultato di prestigio considerando anche il grande impegno di supporto al club per lo svolgimento dell’evento. L’arrivo del Covid, com’è noto, ha fermato tutto.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

La stagione seguente un piccolo gruppo di atleti ha potuto partecipare ai pochi eventi regionali, seguendo tutti i protocolli e riportando comunque buoni risultati per Css. I master M65 Giuliani e Armellini hanno conquistato il 2° posto ai Nazionali, rispettivamente nei 100 rana e 200 misti.

La nuova stagione, oltre a portare un parziale ritorno alla normalità, ha portato anche un nuovo allenatore. Il tecnico Simone Bifulco sta contribuendo alla ricostruzione del gruppo e nelle prime due tappe del GP Veneto – Belluno lo scorso dicembre, Monastier (Treviso) a gennaio – la Css è tornata a mostrare la propria grinta.  

LEGGI LE ULTIME NEWS

Nella 3^ e prestigiosa tappa, i Regionali 2022 tenuti il 5 e 6 febbraio, si sono contate 73 società di cui 54 venete, per un totale di 671 atleti. La Css ha gareggiato con 8 atleti ed ha conquistato 7 ori e 1 argento nella prima giornata con Luci, Giuliani, Armellini, e Gallina, mentre il giorno seguente sono arrivati un altro oro, un argento e due bronzi con Casarotti, Bussinello, Miglioranzi e Cauzzi. Tutti gli atleti con le loro ottime prestazioni hanno portato al gruppo veronese molti punti per la classifica del Gp. 

Annullato il prossimo appuntamento – la quarta tappa sarebbe stata il 7° Memorial Max Zuin – gli atleti della VetroCar Css torneranno a gareggiare il 10 aprile per il 6° Trofeo Le Bandie

LEGGI ANCHE: Sparatoria di Trieste: ancora detenuto a Verona, è caso nazionale

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv