Vetrocar CSS torna a casa con tre punti da Bogliasco

Termina 8-12 la partita tra Bogliasco e Vetrocar CSS Verona. Una boccata di aria fresca per la squadra di coach Zizza dopo una settimana amara.

Torna alla vittoria la VetroCar Css nella sesta giornata del girone di andata. Alla “Gianni Vassallo” di Bogliasco la squadra scaligera sconfigge le padrone di casa per 12-8 (parziali 4-1 5-2, 1-3 e 2-2 in favore delle veronesi)

La prima metà di gara è apparentemente in discesa per Bianconi e compagne. Il capitano mette a segno tre delle prime quattro marcature ospiti, la squadra di Sinatra rientra sul 3-4 ma le gialloblù mettono in dote le doppiette di Altamura e Marcialis, oltre ai centri di Kempf e Marchetti. Per Bianconi sono sei gare su sei a segno in questo campionato, mentre a fine partita si noterà l’insolita assenza a tabellino di Gragnolati. 

Dopo la pausa lunga le ospiti soffrono qualche passaggio a vuoto e, complice anche uno svarione difensivo, le bogliaschine riprendono coraggio. Gagliardi, Rogondino e Rosta accorciano fino al meno tre, mentre un penalty delle locali finisce sul palo. La botta di Marcialis dalla distanza impedisce che il parziale sia imbarazzante per Verona, che nella frazione conclusiva mantiene lo scarto grazie ad altre due conclusioni vincenti di Kempf.  

«Due tempi buoni – le parole di Zizza a fine gara – e due meno. Ad un certo punto la squadra è calata, me lo spiego col pensiero che fossimo avanti di qualche gol e probabilmente pensavamo alla classifica delle due squadre. Pensavamo forse che la partita fosse già finita. Ma nella pallanuoto e, in generale, nello sport non è mai così. Dovremo allenarci a mantenere la concentrazione per tutta la durata del match. Tutto sommato era importante fare i tre punti dopo una settimana in cui avevamo perso più di una volta». 

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK