Verona-Torino 0-1, Tudor: «Eravamo un po’ stanchi, loro più cinici»

Sconfitta al Bentegodi nell'ultima partita casalinga della stagione per l'Hellas Verona. Il Torino dell'ex Juric passa 0-1.

Igor Tudor, allenatore Hellas Verona
Igor Tudor

È terminata 0-1 Hellas Verona-Torino, per la 37esima giornata della Serie A 2021/22. Nell’ultima giornata della stagione disputata allo stadio Bentegodi, la squadra di mister Tudor ha visto il ritorno in campo – dopo l’infortunio dello scorso 5 dicembre contro il Venezia – del difensore gialloblù Pawel Dawidowicz. Per la squadra dell’ex Ivan Juric marcatura firmata al 19′ del primo tempo da Brekalo.

Il commento dell’allenatore del Verona Igor Tudor: «Penso che quella di questo pomeriggio sia stata una partita molto combattuta, con tanti duelli, giocata soprattutto sul piano fisico da entrambe le parti. I ragazzi hanno dato tutto fino alla fine, voglio fare loro i complimenti: nonostante un po’ di stanchezza sopraggiunta nel finale, hanno cercato di segnare il gol del pari fino all’ultimo minuto. Sapevamo che sarebbe stato un match di questo tipo, molto intenso e fisico: abbiamo costruito anche alcune occasioni importanti per andare in rete, ma siamo stati poco cinici sotto porta».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Un bilancio della stagione, ormai quasi finita: «Credo che i 52 punti che abbiamo in classifica siano un risultato straordinario. Ora abbiamo ancora un match per chiudere la stagione, in trasferta a Roma contro la Lazio: proveremo a fare il massimo contro un avversario molto forte, dando tutto come abbiamo sempre fatto durante l’anno».

LEGGI ANCHE: Tommasi: «Tocca a noi ora amministrare coi fatti»

Il tabellino

HELLAS VERONA – TORINO 0-1
Rete: 19′ pt Brekalo

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (da 28’st Hongla), Günter (da 1′ st Sutalo), Casale; Depaoli (da 28′ st Cancellieri), Tameze (da 41′ st Dawidowicz), Ilic, Lazovic (da 28′ st Frabotta); Lasagna, Caprari; Simeone
A disposizione: Chiesa, Berardi, Veloso, Bessa, Coppola, Retsos, Praszelik
Allenatore: Igor Tudor

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo (da 15′ st Djidji), Zima, Rodriguez; Aina, Lukic, Ricci (da 11′ st Pobega), Vojvoda (da 11′ st Ansaldi); Praet, Brekalo; Belotti (da 31′ st Pellegri)
A disposizione: Milinkovic, Gemello, Pjaca, Seck, Mandragora, Warming, Linetty, Anton
Allenatore: Ivan Juric

Arbitro: Giacomo Camplone (Sez. AIA di Pescara)
Assistenti: Scarpa (Sez. AIA di Reggio Emilia), Nuzzi (Sez. AIA di Valdarno)

NOTEAmmoniti: Günter, Casale, Caprari, Izzo, Tudor, Praet.

LEGGI ANCHE: Damiano Tommasi, la partita perfetta

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv