Verona Rugby Academy, tutto pronto per la nuova stagione

Dopo una annata difficile e non culminata con l’inizio del campionato, il Verona Rugby si affaccia con rinnovato entusiasmo ai nastri di partenza della stagione 2021/2022.

rugby
Verona rugby academy

La società veronese, dopo lo stop al campionato di Serie A, ha fermato la scalata verso la promozione nella massima serie, ma il desiderio di ripartire è tanto. L’Head Coach del First XV sarà ancora Zane Ansell alla quarta stagione consecutiva a Verona. L’allenatore sudafricano classe ’76 si è attivato per costruire il roster della prossima stagione, tra conferme e nuovi arrivi. Trait d’union con la Verona Rugby Academy, Ansell ha mostrato di saper coniugare il lavoro con giocatori esperti e giovani di talento, che quest’anno saranno protagonisti della Senior Academy.  

Alla terza stagione da vice dopo numerosi anni da giocatore, Mauro Mariani è stato riconfermato Assistant Coach della prima squadra ed allenatore dei trequarti e dell’attacco. Mariani rappresenta un pilastro della famiglia Verona Rugby ed integra alla perfezione il suo lavoro con l’Head Coach, Zane Ansell. Confermato anche il Strenght and CondiHoning Coach, Filippo Nason, alla seconda stagione. Dopo i suoi anni a Mogliano e l’esperienza in Inghilterra agli Harlequins, il ventottenne ha mostrato in una stagione difficile come la scorsa tutte le sue qualità e vuole dare continuità al suo lavoro. 

LEGGI ANCHE: Bomba in corso Venezia, tutte le istruzioni per domenica. Fermi anche i treni

Gli atleti e lo staff del First XV si sono ritrovati ieri sui campi del Payanini Center, abbinando  allenamenti di forza e di conditioning ad un lavoro analitico sulle skills. L’attività del First XV proseguirà nelle prossime due settimane, in modo da valutare il lavoro svolto durante la Off Season e riprendere confidenza con i compagni. La data d’inizio della stagione 2021/2022 è fissata per lunedì 23 agosto. Seguiranno aggiornamenti sulla composizione della rosa, tra conferme e nuovi arrivi. 

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM