Verona, da vent’anni eccellenza delle Half Marathon

Giulietta&Romeo Half Marathon, del 13 giugno scorso, e Cangrande Half Marathon, del 20 novembre si classificano, 2^ e 3^ nella speciale classifica delle mezze maratone italiane per numero di partecipanti.

Dermasphere Verona Half Marathon Giulietta&Romeo Half Marathon
Dermasphere Giulietta&Romeo Half Marathon

Un 2021 che ha segnato conferme e ritorni per le corse veronesi. Al 13 giugno scorso la conferma della Giulietta&Romeo Half Marathon. Al 20 novembre invece il ritorno della Hoka Verona Marathon e della Zero Wind Cangrande Half Marathon.

Verona da ormai vent’anni è una città molto amata dai runner. Venire a correre a Verona significa fare anche turismo d’eccellenza.

«È un motivo di grande orgoglio per noi organizzatori di Gaac 2007 Verona Marathon Asd – fa sapere il presidente Stefano Stanzial -. Vedere sul podio delle più importanti mezze maratone italiane ben due gare da noi organizzate ci ripaga dei tanti sforzi fatti e della qualità organizzativa che da sempre mettiamo in campo».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Turismo e salute

Stanzial ne approfitta per un paio di puntualizzazioni: «Avere due eventi nei primi tre d’Italia ci dà una grande carica per il futuro. Le corse podistiche che organizziamo hanno spesso anche un fine benefico-solidalePortano grande turismo in città. Come calcolato dalla Camera di Commercio nel 2019 in città in occasione della maratona e Cangrande Half Marathon vi fu un indotto economico per il settore turismo di oltre tre milioni di euro».

Olimpiadi

«Abbiamo un impatto forte sulla città. Organizziamo eventi internazionali con un forte impatto mediatico e non solo. Ben tre atleti azzurri dopo la Giulietta&Romeo Half Marathon sono andati poi alle Olimpiadi Tokyo 2020. Parlo di Giovanna Epis, il vincitore Eyob Faniel e il terzo classificato Yassine El Fathaoui».

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK