Venplast, tutto pronto per la nuova stagione

Le squadre della Venplast Dossobuono sono pronte a tornare in campo e, in attesa dell'inizio dei campionati, si raduneranno a settembre per la preparazione atletica. Novità di quest'anno sarà la squadra femminile Under 20.

bpe foto/ Boldrini

La Venplast Dossobuono è pronta a ripartire. Definiti i cammini delle formazioni femminili che parteciperanno ai campionati Nazionali nella stagione 2021/22, con la Serie A2F ai nastri di partenza insieme alla novità rappresentata dall’iscrizione della squadra U20

Negli ultimi giorni è mutata leggermente la composizione dei raggruppamenti a cui prenderà parte la Venplast Dossobuono guidata da Elena Barani, con la Serie A2F sempre inserita nel girone A insieme alle lombarde Cassano Magnago, Leno, Leonessa Brescia e Ferrarin, oltre alle formazioni sarde Lions Sassari, Selargius e Città del Redentore. Le ultime due squadre sono le novità assolute, che vedranno la Venplast viaggiare nella prossima stagione anche verso Cagliari e Nuoro, oltre alla trasferta nella vicina Leno. Rispetto alla formulazione iniziale, il Marconi Jumpers è stato spostato nel girone localizzato nel centro Italia. Campionato di Serie A2F con inizio previsto per fine ottobre e calendario che verrà svelato nelle prossime settimane.

Il Campionato U20F inizierà invece nel 2022, con una serie di concentramenti che decreteranno le formazioni che accederanno al Final Round di giugno; primo step per la Venplast Dossobuono, in sede unica da definire, contro Mezzocorona, Cassano Magnago e Mattroina, formazione siciliana di Enna. 

Sul versante maschile, dopo il mancato accoglimento della domanda di ripescaggio in Serie A2 maschile, la Venplast Dossobuono si ripresenterà ai nastri di partenza del campionato di Serie B maschile, guidata da Carlo Nordera e Arturo Bosco. Per la formulazione e la delineazione dei calendari sarà necessario attendere almeno il 20 settembre, data di chiusura delle iscrizioni.

Entrambe le formazioni senior della Venplast Dossobuono si raduneranno nel mese di settembre, per iniziare a preparare il proprio cammino verso la stagione 2021/22.