Venplast: trionfo e sconfitta nelle divisioni maschili e femminili

La Venplast Dossobuono maschile recupera le sconfitte degli ultimi due match, vincendo contro il Paese 29 a 26. Sorte diversa per le ragazze di Elena Barani, con la sconfitta a 27-30 contro la Leonessa Brescia.

Venplast Dossobuono
BPE Foto

Venplast Dossobuono maschile-Paese: vittoria 29-26

Dopo due sconfitte consecutive la Venplast ritrova la vittoria sul campo di Paese. Due punti che riportano morale e fiducia nella squadra di Nordera, in un momento della stagione in cui è fondamentale lavorare per presentarsi al meglio alle semifinali promozione. 

Venplast che esce bene dai blocchi con le reti di Rizzi, Bennati e Campostrini, prima della reazione di Paese e del punto a punto che accompagna gran parte della prima frazione. Malaffo e Campostrini fissano il +3 al 23’ ma Paese torna a contatto chiudendo il primo tempo sotto di uno, con la Venplast avanti grazie alle reti di Squarzoni sul 15-14.

Nella ripresa la Venplast innesca la quarta fin dal primo minuto come una fotocopia del primo tempo. Così come 30 minuti prima, segnano sempre Rizzi, Bennati e Campostrini, che portano la Venplast sul +5 al 35’. Paese però non vuole alzare bandiera bianca, ricucendo sul -3 al 46’. La Venplast prova un altro allungo, che sembra poter chiudere la gara sul +6 al 53’, grazie anche alle parate di Bollani. Nemmeno sotto di sei però Paese esce dalla gara, piazzando un rapido break che riporta il punteggio sul -2 con poco tempo però a disposizione. Le reti della sicurezza arrivano da Puggia e Campostrini, che permettono alla Venplast di passare un ultimo giro di lancette in tranquillità, con la rete finale di Rizzi che fissa il 29-26 con cui si chiude il match.

Il tabellino

Paese – Venplast Dossobuono 26-29 (p.t. 14-15)

  • Paese: Bilibio 2, Bresolin, Brugnera 5, Cacco, De Conto 2, Fanton, Mastrogiacomo 1, Pizzolato 2, Pozzebon M, Pozzebon T, Pozzobon 1, Rossi, Simonetti 5, Vendramin 8, Vettoretto. All. Oscar Darsiè
  • Venplast Dossobuono: Bennati 2, Bernardi, Bollani, Bollareto, Campostrini 7, Ceriani, Ceschi, Fantoni, Guariso, Malaffo 4, Minotti, Puggia 1, Rizzi 10, Squarzoni 4, Tomasi 1, Zattarin. All. Carlo Nordera

Arbitri: Trevisan – Agnoletto

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Venplast Dossobuono – Leonessa Brescia: sconfitta 30-37 per le ragazze di Elena Barani

BPE Foto

Doveva essere la gara del riscatto per la Venplast Dossobuono femminile dopo le ultime due sconfitte, ma invece al PalaDossobuono ieri si è vista probabilmente la peggior prestazione stagionale delle ragazze di Elena Barani. La Leonessa Brescia si impone 30-27, con un risultato finale che maschera una prestazione decisamente insufficiente da parte della Venplast Dossobuono.

La Venplast esce male dai blocchi, seguendo un copione già visto in più circostanze, trovando solamente due reti nei primi 12’. Brescia invece ne segna nove, grazie all’estro di Girotto, che dispensa giocate e intuizioni di cui beneficiano Medina Romero e Barbariga. La Venplast ha un sussulto a cavallo del 20’ con le reti di De Marchi, Graziani e Merzi, ma Brescia nel finale di frazione rimette sette reti di distacco tra sè e le avversarie. Primo tempo che si chiude sul 16-9 in favore della Leonessa Brescia.

Nella ripresa cambia il copione di Brescia, con Girotto che, dopo aver dispensato gioco e assist per 30’, si prende per mano la propria squadra con una prestazione straripante al tiro. Saranno 8 per lei i gol a referto, tutti segnati nella ripresa. La Venplast dopo l’intervallo approccia in maniera ancor più negativa il secondo tempo, scivolando sul -10 al 42’. Doppia cifra di svantaggio che si mantiene fino al 45’, quando Brescia accusa un vistoso calo fisico. Il gap di vantaggio però è importante, la Venplast prova una disperata rimonta nel finale, ma Brescia trova comunque il numero di reti sufficienti che le permettono di vincere per distacco sul 30-27.

Il tabellino

Venplast Dossobuono – Leonessa Brescia 27-30 (p.t. 9-16)

  • Venplast Dossobuono: Accorsi, Battaglia, Berardo, Bozzi, Cacciatore 1, De Marchi 8, Graziani 2, Marchegiani, Mazzieri 6, Novesi 3, Puggioni, Salvaro, Zanette 5, Zorzella. All. Elena Barani
  • Leonessa Brescia: Aglio, Barbariga 7, Bindini, Brescianini, Canattieri, Delbarba, Franchi 1, Girotto 8, Libris 1, Machina 1, Medina Romero 10, Torriani 2, Turkevych. All. Massimo Lancini

Arbitri: Cambi – Ganucci