Venplast-Marconi Jumpers, domani il match in diretta su Radio Adige TV

Al PalaDossobuono domani alle ore 17.30 le ragazze di Elena Barani affronteranno il Marconi Jumpers, formazione emiliana che all’esordio è uscita sconfitta dal derby contro la Casalgrande Padana. La partita andrà in onda su Radio Adige TV, canale 640 del digitale terrestre.

Dopo la sconfitta all’esordio a Cassano Magnago, la Venplast Dossobuono si appresta a tornare a giocare la prima gara ufficiale sul proprio campo dopo quasi un anno. Alle 17.30 domani il match contro il Marconi Jumpers, in diretta dal PalaDossobuono su Radio Adige TV, canale 640 del digitale terrestre, oltre che sulla pagina Facebook “Pallamano Olimpica Dossobuono” e il canale Youtube “Avelia Hd Live”.

«A Cassano – commenta Laura Zanette – non è andata come ci aspettavamo. C’erano delle attenuanti, ma nell’economia di una partita contano poco e il campo solitamente premia chi gioca meglio e così è stato a Cassano Magnago. Non siamo riuscite ad esprimere al meglio il nostro gioco e le indicazioni date da Elena Barani in settimana. Non siamo partite male, ma abbiamo pagato quei 10 minuti di black-out iniziali che hanno segnato la partita. L’aspetto positivo l’ho visto nel non mollare mai: dopo essere andate in netto svantaggio nella fase iniziale, infatti, il distacco è sempre stato costante e questo è sintomo di una squadra che, anche nelle ultime fasi in cui l’esito della gara era scritto, non ha mollato».

Superata l’amarezza per la gara del PalaTacca, ora la Venplast punterà a mettere in cascina i primi punti stagionali. 

«Giocare domani è importante per accumulare minuti e voltare pagina. Ci siamo allenate bene e con serenità in settimana; sicuramente dovremo cercare di migliorare dal punto di vista della collettività del gioco, perchè a Cassano ci siamo affidate troppo spesso alle individualità. Un’altra priorità sarà quella di divertirci: questo è fondamentale perchè la prestazione positiva venga di conseguenza, e dunque la gara di domani dovrà mirare anche a questo».

La Venplast Dossobuono scenderà in campo con una nuova maglia speciale. Una divisa total black ma con degli inserti decisamente significativi. La Pallamano Olimpica Dossobuono infatti, per mostrare vicinanza e come messaggio significativo verso il proprio paese, vestirà una maglia con i colori delle proprie storiche contrade. Il rosso dei Calzoni, il verde del Villaggio, l’azzurro dei Santi ed il Blu della stazione accompagneranno la Pallamano Olimpica Dossobuono in questo campionato.