Venplast, domani il match contro la Leonessa Brescia

Si svolgerà domani il match tra Pallamano Olimpica Dossobuono e Leonessa Brescia. Le atlete scaligere si giocheranno una larga fetta di primato in classifica in vista della Final8 di maggio.

Venplast Leonessa Brescia
Elena Barani. BPE Foto

Venplast, domani il match contro la Leonessa Brescia

Big match al vertice per la Serie A2 femminile. Contro la Leonessa Brescia, domani alle ore 18.30, si giocherà una larga fetta di primato in classifica in vista della Final8 di maggio. Quest’ultima è già comunque in cassaforte per la Venplast.

In caso di vittoria, infatti, basterebbe solamente un punto nelle due gare restanti contro Leno e Cassano Magnago per garantirsi il primo posto in classifica. Se avverrà una sconfitta, invece, proseguirà dunque il testa a testa con la Leonessa Brescia. Aperto anche lo scenario di un possibile arrivo anche a parità di punti. In questo caso entrerà in gioco la differenza reti negli scontri diretti. Quest’ultima attualmente premia la Venplast con un +5 frutto del 22-17 con cui le ragazze di Barani vinsero nella gara d’andata.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

La Venplast arriverà all’incontro reduce dal doppio impegno vittorioso contro le formazioni sarde del Selargius e della Lions Sassari. Qui in evidenza è stato sicuramente l’attacco giallo-rosso. Le scaligere, infatti, sono state in grado di segnare più di cento reti in meno di 24 ore. Eloquente l’andamento stagionale del reparto difensivo giallo-rosso, che non ha mai subito più di 19 reti.

Impegni di rilievo in arrivo per la Venplast, chiamata ora a confrontarsi contro le tre squadre che la seguono a stretto contatto in graduatoria. Dopo la gara di sabato infatti, in programma ci sarà il recupero di martedì 29 marzo contro il Leno. A chiudere la regular season sarà l’incontro con il Cassano Magnago di sabato 2 aprile al PalaDossobuono.

Tempo di Play-Off invece per la Serie B maschile. Due gironi all’italiana da tre squadre ciascuno decreteranno le semifinali e le successive finali per il salto di categoria. La Venplast è stata inserita nel girone 1, contro Trieste e San Fior.

Primo appuntamento in programma a Dossobuono domenica 3 aprile contro la formazione trevigiana del San Fior. La vittoria permetterà di sfruttare il fattore campo e per compiere un passo fondamentale verso le semifinali. La seconda gara contro Trieste sarà in programma nel weekend del 23/24 aprile. Formula estremamente concentrata, che in ogni caso lascerà il destino nelle proprie mani alla squadra di Nordera.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM