Venplast Dossobuono, weekend impegnativo per A2M e Under 20

Appuntamento questa sera alle 20.30 per il match contro il Cologne, nella prima giornata di ritorno. L'Under20 femminile sarà invece impegnata a Cassano Magnago per tre giorni di Youth League.

olimpica dossobuono vs malo
BPE foto/Maurilio Boldrini

Ultimo weekend di gare del 2022 per la Venplast Dossobuono, che scenderà in campo nel campionato di Serie A2 maschile e nel primo turno della Youth League Under 20 femminile.

Serie A2 maschile che, dopo aver concluso il girone di andata lo scorso week end con la cocente sconfitta contro il Cassano Magnago, ora si appresta ad affrontare la prima giornata del girone di ritorno.

Al PalaDossobuono, sabato 17 dicembre alle 20.30, Dossobuono ritroverà il Cologne, formazione contro la quale la Venplast aveva esordito lo scorso settembre nel nuovo campionato, disputando una buona partita in terra bresciana; l’esperienza e la maggiore rotazione del Cologne nelle fasi finali del match permise ai grigio-fucsia di incamerare i primi punti stagionali.

Da quel giorno sono passati più di tre mesi e 12 punti di differenza si sono creati tra le due squadre. Cologne che rincorre un posto nella Serie A Silver e che fin qui ha battuto tutte le squadre che la inseguono in classifica, cadendo invece contro le formazioni meglio posizionate, ad eccezione del Cassano Magnago.

Cassano Magnago che evoca un brutto ricordo invece per la Venplast Dossobuono, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, anche se nel girone di andata le occasioni non sono mancate. Sicuramente l’andamento dell’ultima gara contro i lombardi poteva lasciare presagire un finale diverso, per una Venplast che invece si è lasciata sfuggire la posta in palio negli ultimi 10’. Il PalaDossobuono dovrà essere nuovamente risorsa importante per i ragazzi giallorossi, che fin qui in casa hanno creato grattacapi a tutte le sette formazioni affrontate, ad eccezione di Arcom e Malo.

Diretta a partire dalle 20.30 sulla pagina Facebook “Pallamano Olimpica Dossobuono” e sul canale Youtube “Avelia HD Live”.

Tre giorni a Cassano Magnago invece per la formazione Under 20 femminile che si è diretta al PalaTacca per affrontare le padrone di casa, l’Oderzo e il Molteno. Contro quest’ultima, ieri sera è arrivata la prima vittoria.

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT