Venplast Dossobuono, weekend di pausa per le ragazze di Elena Barani

Week-end di pausa per la Venplast Dossobuono in attesa di venerdì 12 febbraio quando andrà in scena la Coppa Italia a Salsomaggiore Terme.

Martina Mazzieri durante un'azione/ bpe foto

Week-end di pausa per la Venplast Dossobuono con i riflettori della pallamano italiana tutti puntati su Salsomaggiore Terme, dove a partire da venerdì 12 febbraio andrà in scena la Coppa Italia.

Serie A2 Femminile della Venplast dunque ferma dopo le 3 vittorie consecutive che hanno permesso alla formazione di Elena Barani di balzare in testa alla classifica, seppur con una gara in più, in coabitazione della Casalgrande Padana, probabilmente la grande favorita del girone A.

Proprio la formazione emiliana sarà l’avversaria della Venplast Dossobuono al rientro in campo del 20 febbraio, quando al PalaDossobuono andrà in scena un match di grande blasone tra due squadre che recentemente hanno calcato il massimo palcoscenico italiano della Serie A1.

La Venplast Dossobuono osserverà il week-end di scarico dopo la terza vittoria consecutiva conquistata sul campo del Ferrarin. «Era una gara da non sottovalutare – commenta il capitano Martina Mazzieri – ma abbiamo interpretato la gara nel migliore dei modi. In un campionato con incontri così ravvicinati e con solo 7 squadre nel girone, ogni gara diventa importante. Anche quelle sulla carta più semplici, soprattutto se giocate in trasferta».

«Per ora il nostro inizio di campionato è stato buono, peccato per la sconfitta all’esordio contro Cassano Magnago, ma la reazione della squadra negli incontri successivi è stata ottimale. Dopo questa pausa prepareremo una gara sicuramente tra le più difficili, come quella contro Casalgrande Padana» conclude.

Ancora due settimane di attesa invece per la Serie B Maschile di Carlo Nordera, che riposerà nel primo turno di campionato in programma il 20-21 febbraio. L’esordio sarà la settimana successiva al PalaDossobuono con il derby contro il Jolly Povegliano.